Da oggi è possibile fare acquisti su Amazon senza utilizzare la carta di credito. Arriva in Italia Amazon Ricarica in Cassa, che permette agli utenti di pagare in contanti i loro acquisti on line. Ecco come funziona…

Amazon introduce un nuovo utilissimo servizio, che permetterà di fare acquisti sul noto sito di shopping online anche senza utilizzare la carta di credito. Il più famoso sito mondiale di e-commerce ha deciso infatti di introdurre anche in Italia il nuovo servizio Amazon Ricarica in Cassa.

Già lanciato ed utilizzato con successo negli Stati Uniti, in Messico e nel Regno Unito, il servizio è appena sbarcato nel Bel Paese. Ma come funziona di preciso?

Nulla di più semplice: basta recarsi nei negozi e nei centri convenzionati e da lì ricaricare il nostro account Amazon utilizzando direttamente i contanti. Le ricariche vanno effettuato acquistando Buoni Regalo che vanno dai 15 ai 500 euro e la cifra viene immediatamente accreditata, nel momento del rilascio della ricevuta.

Secondo quanto comunicato dal colosso dell’e-commerce, l’operazione è altamente sicura. Per collegarci al nostro account e poter usufruire del servizio occorre generare un codice a barre univoco e personale dal sito web o dall’applicazione di Amazon. Sarà questo a consentirci di accedere subito alla cifra ricaricata e di dedicarci al nostro shopping on line.

Inoltre, il servizio non prevede commissioni né ulteriori costi per l’utente. Anzi, Amazon offre un buono sconto di benvenuto di 10 euro dopo la prima ricarica di almeno 20 euro.

Ma dove effettuare le ricariche per il nostro shopping? Al momento Amazon Ricarica in Cassa si affida ai punti vendita di SisalPay (più di 40mila su tutto il territorio nazionale), ma presto verranno annunciati nuovi centri convenzionati.

L’introduzione di Amazon Ricarica in Cassa in Italia è parte del nostro costante impegno per garantire un’esperienza d’acquisto sempre più comoda – ha spiegato Francois Nuyts, VP, country manager di Amazon Italia e Spagna – è un’innovazione destinata a tutti coloro che preferiscono utilizzare il contante, che potranno accedere all’ampia selezione di prodotti, ai prezzi convenienti e alle spedizioni rapide garantite da Amazon”.