Piante e verdure di stagione occupano gli spazi tra la Scala e Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Tutto sui Green Carpet Fashion Awards 2019

Tutto pronto per i Green Carpet Fashion Awards 2019, l’evento che premia i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità nell’ambito della moda e del lusso. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è stata organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Eco-Age. Sostengono l’avvenimento il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano.

L’evento vuole celebrare il rispetto che le case di moda nutrono per le tematiche di sviluppo sostenibile. In evidenza il loro impegno costante nel bilanciare l’esigenza di cambiamenti repentini e l’importanza della tutela dell’heritage e l’autenticità dei piccoli produttori.

Leggi anche: #WeekForFuture: dal 20 al 27 settembre scendono in piazza i giovani attivisti di Greta

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 22 settembre presso il Teatro alla Scala di Milano, proprio durante Milano Moda Donna.

Green Carpet Fashion Awards 2019: spuntano piante e ortaggi in città

I Green Carpet Fashion Awards 2019 stanno trasformano Milano in un giardino. Proprio così, sparsi in una delle zone più famose della città, i passanti potranno imbattersi in piante, terra e ortaggi. Piazza della Scala sta diventando, in previsione dell’evento, un verto e proprio orto urbano.

Piante, aiuole e verdure di stagione occupano gli spazi tra il teatro omonimo e Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Si tratta di un’immagine simbolica forte, un orto a cielo aperto nella metropoli lombarda.

Durante i Green Carpet Fashion Awards 2019 ci sarà la premiazione per la GCC TALENT COMPETITION 2019. Un’occasione che ha coinvolto designer emergenti provenienti da tutto il mondo. Nella sfida di unire etica ed estetica, 5 finalisti che si contenderanno il prestigioso Franca Sozzani GCC Emerging Designer Award.

Un’iniziativa, quella dei GCFA 2019, che collega il mondo della moda e quello della lotta alla tutela del Pianeta. Quest’anno la Milano Fashion Week, che si concluderà il 23 settembre, è all’insegna della sostenibilità e dell’internazionalizzazione.

Armadio verde