La campagna di Soda Stream ci fa riflettere sulla mobilitazione teorica e sul reale impegno pratico che mettiamo per ridurre il consumo effettivo di bottiglie di plastica

loading

A proposito di plastica uso e getta e di consumo indiscriminato: questo spot di Soda Stream, l’azienda leader nel mondo per la produzione domestica di acqua frizzante e bevande gasate, mostra molto bene lo stato attuale delle cose.

Mentre le aziende ancora guadagnano molto dalla vendita di plastica usa e getta, mercato nel quale le bottigliette d’acqua sono probabilmente uno dei prodotti più venduti, tante persone parlano di rispetto dell’ambiente ma senza fare nulla di concreto, mentre il mondo viene lentamente e letteralmente affogato dalla plastica.

Nello spot c’è Sir Rod Stewart nei panni della tartaruga marina, Thor The Mountain Bjornsson, volto noto ai fan de Il Trono di Spade ma anche a quelli di Soda stream, e il talento emergente Sarah Catherine Hook che canta un estratto di Ocean of Change, canzone scritta ad hoc per questa campagna.

Alla base di tutto, l’invito a cantare di meno e a darsi da fare: ad esempio, diminuendo il consumo di bottigliette di plastica per l’acqua.

rifiuti plastica spiaggia

 

.