Un concorso promosso dalla Confederazione generale dell’agricoltura italiana e Senior, e da L’Età della saggezza Onlus: i migliori 3 progetti innovativi di agricoltura sociale riceveranno un premio di 40mila euro ciascuno. Ecco come partecipare a Coltiviamo agricoltura sociale

loading

Coltiviamo agricoltura sociale è un concorso promosso dalla Confederazione generale dell’agricoltura italiana e Senior, e da L’Età della saggezza Onlus: i migliori 3 progetti innovativi di agricoltura sociale riceveranno un premio di 40mila euro ciascuno.

Coltiviamo agricoltura sociale: come partecipare

Il concorso è rivolto a imprenditori agricoli, cooperative sociali e associazioni tra tali attori e altri soggetti del terzo settore. Che tipo di progetti sono ammessi? Coltiviamo agricoltura sociale punta a sviluppare idee che guardino a ragazzi, minori e giovani, che stiano vivendo una situazione di disagio sociale. Ma anche rivolti ad anziani, disabili, immigrati (in stato di rifugiato o richiedenti asilo).

In quali ambiti?

– Potenziamento e sviluppo di servizi socio educativi e/o socio assistenziali già esistenti;

– costruzione e sviluppo di reti e partenariati tra i diversi attori territoriali, tra cui, inderogabilmente, operatori di agricoltura sociale come successivamente definiti e servizi socio educativi e/o socio assistenziali;

– sperimentazione e modellizzazione di nuovi servizi socio educativi e/o socio assistenziali.

Le proposte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 del 15 ottobre 2018. I vincitori riceveranno un premio in denaro e una borsa di studio per la frequenza alla IV edizione del master di Agricoltura sociale presso l’Università di Roma Tor Vergata.

agricoltura biologica