« Tutti gli Eventi

Tutti i concerti a Terrazza Tevere dal 27 luglio al 2 agosto. Sul palco Jump Aces, Blues Revolution Night, Mario Donatone Bluesman Latino, TCR, Passetto Caraibico, Rio Samba e Los Soneros Road.

Lunedì 27 luglio
JUMP ACES – Vibes ore 22:00

The Jump Aces sono una band costituita da musicisti tra i più conosciuti nel panorama Blues romano e italiano. Hanno all’attivo molte collaborazioni con artisti internazionali quali Alex Schultz, Curtis Salgado, Norbert Schneider, Andreas Arlt, e molti altri. Il loro spettacolo riesce sempre a coinvolgere anche chi non conosce questo genere di musica e le sue tante sfumature. Brani blues, boogie woogie, Jump, Rock’n’roll di autori tra i più e meno noti, vengono riproposti dalla band ed affiancati a brani originali.Marco Meucci al piano e alla voce (già leader dei The Red Wagons), Alessandro Angelucci alla chitarra, Ivano Sebastianelli al basso e Lorenzo Francocci alla batteria. …..4 Assi al posto giusto!!!!

Marco Meucci: Piano e Voce – Alessandro Angelucci: Chitarra – Ivano Sebastianelli: Basso – Lorenzo Francocci: Batteria.

RED PELLINI & RICCARDO BISEO DUO – Terrazza Tevere ore 18:30
CLAUDIO MAFFEI – River Grill ore 18:30

Martedì 28 luglio
BLUES REVOLUTION NIGHT – Vibes ore 22:00

La band ripercorre i classici del blues da B.B. King a Nina Simone passando per Eric Clapton e Chuck Berry. Verranno proposti anche gli intramontabili duetti della tradizione soul di Ray Charles in un intricato gioco di armonizzazioni vocali che faranno vibrare cuori e corde all’unisono! Mario Donatone, cantante, pianista e compositore tra i più apprezzati nel circuito romano degli interpreti blues & soul in una serata unplugged con il bassista Marco Camboni e la cantante Miki Kranner.

CLAUDIO MAFFEI – Terrazza Tevere ore 18:30
ANDREA CASALI – River grill ore 18:30

Mercoledì 29 luglio
BLUESMAN LATINO – Vibes 22:00

Bluesman Latino è una band vocale e strumentale creata nel 2022 da Mario Donatone, pianista e cantante blues e soul tra i più apprezzati in Italia e attivo da decenni nel circuito nazionale e internazionale. La band è proiettata su un sound originale in cui un’anima blues e gospel si sposa con echi latini e mediterranei, in una sintesi allo stesso tempo italiana e internazionale. In primo piano l’antica empatia di quattro voci, che tra armonie soul e interventi solistici creano un dialogo ricco e dinamico, sorretti da un classico assetto strumentale con pianoforte, chitarra, basso, batteria e percussioni.

Dopo aver pubblicato due singoli, il primo dal titolo “Please hold on! (Vivere ancora)”, con il featuring di Chicago Beau e di Roberto Luti nel 2022, e “Foto di Famiglia” con Antonello Salis nel 2023, a marzo del 2025 Mario Donatone & Bluesman Latino hanno realizzato il loro primo disco “Futura Umanità” registrato a L’Havana (Cuba) nel 2025, con ospiti musicali del circuito cubano come Pablo Menendez e Shama Milan, e prodotto da Roberto Ramberti per Groove Master Editions. La band è formata da Mario Donatone piano e voce, Giò Bosco e Isabella Del Principe alle voci, Angelo Cascarano alla chitarra e voce, Marco Camboni al basso, Francesco Calogiuri alla batteria e Flavio Gioia alle percussioni.

SAMUEL STELLA – Terrazza Tevere ore 18:30
IDA ELENA – River Grill ore 18:30

Giovedì 30 luglio
TCR (American Country Rock) – Vibes ore 22:00

Una struttura sonora moderna che unisce radici americane, attitudine rock e sensibilità pop contemporanea. I TCR partono da qui e non da una semplice rilettura del folklore nostalgico ma da una base solida e soprattutto da musicisti con background solidi e anni di esperienza sui palchi. TCR è un progetto reale, con una verità sonora che si traduce in un’esperienza collettiva immediata per il pubblico. La band nasce dall’incontro di professionisti della scena romana e non solo che condividono l’amore per le radici americane. Arrangiamenti fluidi, testi in inglese e un carattere ben delineato che fonde folk, rock e blues sono le sue caratteristiche fondamentali. Non un prodotto costruito a tavolino, ma una band nata dalla creatività e dalla passione innata. Jessica frontwoman del gruppo rappresenta il centro visivo e naturale del progetto, capace di catturare l’attenzione con carisma e potenza vocale, supportata da una band che ne rafforza la solidità. L’equilibrio tra la figura centrale e il collettivo evita lo stereotipo del “progetto solista”, offrendo invece il senso di una vera band culture, fondamentale per i grandi festival e il posizionamento internazionale.

RED PELLINI & RICCARDO BISEO DUO – Terrazza Tevere ore 18:30
SAMUEL STELLA – River Grill ore 18:30

Venerdì 31 luglio
PASSETTO CARAIBICO – Vibes ore 22:00

“Passetto Caraibico” nasce dall’incontro tra due anime della città: la storia di Roma e l’energia coinvolgente delle danze caraibiche. La scelta del nome non è casuale. Il “Passetto” richiama uno dei luoghi più iconici e suggestivi della Capitale, legato alla sua storia e, per me, anche a dolcissimi ricordi d’infanzia. “Caraibico”, invece, racchiude il cuore di questo progetto: la musica, il ballo e la condivisione che da sempre caratterizzano questo mondo.

L’iniziativa prende vita dall’esperienza della scuola Juntos Social Dance, una realtà che promuove la socialità e l’incontro attraverso il ballo. Insieme a Marco, nostro allievo, abbiamo immaginato uno spazio nel cuore di Roma dove le persone possano ritrovarsi, conoscersi e vivere la città in modo autentico, divertendosi insieme. La mia esperienza decennale nel settore delle danze caraibiche, unita al percorso artistico e formativo maturato attraverso il teatro e l’animazione, mi ha portato a sviluppare un’idea semplice ma ambiziosa: riportare il ballo sociale nel centro di Roma, creando un’occasione accessibile a tutti per stare bene insieme.

Il progetto nasce dalla convinzione che ballare significhi condividere emozioni, creare connessioni e sentirsi parte di un insieme. Per questo, ogni venerdì dalle ore 22, Passetto Caraibico proporrà un DJ set dedicato alle musiche e ai balli caraibici, principalmente salsa e bachata, con ingresso gratuito e aperto a tutti. Un appuntamento pensato sia per gli appassionati del settore sia per chi desidera semplicemente trascorrere una serata diversa, tra musica, divertimento, buon cibo e convivialità. L’obiettivo è quello che da sempre guida il nostro lavoro: creare momenti di felicità e condivisione. In una delle cornici più affascinanti della città, vogliamo offrire ai romani e ai visitatori un luogo in cui incontrarsi, ballare e vivere insieme l’estate romana.

MARIO DONATONE – Terrazza Tevere ore 18:30
CLAUDIO MAFFEI – River Grill ore 18:30

Sabato 1° agosto
RIO SAMBA – Vibes ore 22:00

Rio Samba nasce nel 2014 da un’amicizia profonda e da una grande passione per la musica brasiliana. Le prime esperienze live sono avvenute nell’ambiente musicale romano con un repertorio misto tra samba, pagode, forró, axé music, samba rock e afoxé. La band si colloca infatti tra i pionieri di questa cultura musicale con un repertorio versatile e capace di emozionare, che parte dalle radici di una tradizione ricca e variegata approcciandosi anche ai successi più contemporanei del genere samba. Le esibizioni del gruppo sono coinvolgenti e spingono il pubblico al ballo per mezzo di una progressione ininterrotta che parte dalle prime battute fino alle note conclusive caratterizzate da quella percussione finale che viene chiamata “batucada”, proprio come vuole la più autentica tradizione brasiliana. Rio Samba è un progetto che trasmette quell’energia tipica della musicalità brasiliana, schierando alcuni fra i più talentuosi percussionisti di questo genere. La formazione base è infatti un ensemble di cavaquinho (chitarra a 4 corde), violão (chitarra acustica), pandeiro (tamburello), surdo (strumento a percussione tamburo) e Batteria. Tra i momenti più importanti legati alla storia di questa band, l’apertura del concerto romano di Arlindo Cruz, presso il Mambo Kings, e il live in occasione del Centenario del Samba, con la partecipazione degli “Revelação”, uno dei gruppi più conosciuti di Samba negli ultimi tempi. Il successo di Rio Samba parte dalla sinergia dei suoi membri e dalla loro intenzione di portare divertimento, vera e propria filosofia stessa del gruppo.

AQUARIUS DUO – Terrazza Tevere ore 18:30
GIACOMO DOCIMO – River Grill ore 18:30

Domenica 2 agosto
LOS SONEROS ROAD – Vibes ore 22:00

Formazione attiva in Italia da più di venti anni, da dieci si esibisce in modo attivo nei locali e nelle piazze di Roma e della provincia. Soneros Road è un progetto musicale multi-etnico che esprime un messaggio di pace e di fratellanza attraverso elementi di diversa provenienza, in un cocktail di cultura musicale latino-americana, afro ed Euro-occidentale. La band rievoca le sonorità caraibiche e si approccia a generi come salsa e reggae con la voce e chitarra acustica del venezuelano Carlos Julio a cui si aggiungono Laurent Digbeu alla chitarra (Costa d’Avorio), Luigi Barbera al basso voce (Italia), Ezio De Sena alla batteria e percussioni (Italia) Rey Jaimes alle congas e voce (Colombia), Alexander Arrieta alle tastiere e voce (Colombia), Gabriele Russotto alle percussioni e voce (Italia) e Pepe Carlos al Guiro e voce (Perù). Lo spettacolo è finalizzato a coinvolgere attivamente il pubblico nell’arco di due ore con brani anche molto conosciuti dove la partecipazione del pubblico diventa uno degli elementi portanti dello spettacolo. Tutto questo per passare la serata in compagnia, con della buona musica sia d’ascolto che per ballare.

RED PELLINI & RICCARDO BISEO DUO – Terrazza Tevere ore 18:30
SAMUEL STELLA – River Grill ore 18:30

Terrazza Tevere
Accesso da ponte Sant’Angelo e Ponte Umberto I
Su Lungotevere Castello esattamente sotto Castel Sant’Angelo

CONCERTI
TERRAZZA TEVERE e RIVER GRILL – inizio concerti ore 18:30
VIBES – inizio concerti ore 22:00 con variazioni a seconda dei match ai mondiali

Dettagli

Inizio:
27 Luglio @ 18:30
Fine:
2 Agosto @ 00:00
Categoria Evento:

Altro

Location
Roma