« Tutti gli Eventi

Siamo lieti di comunicarvi che la decima data della terza stagione del Salotto Dantesco, sarà Venerdì 6 Giugno 2025 alle ore 18.30 presso la Cappella Orsini (Via di Grottapinta, 21): l’ingresso sarà completamente gratuito.

Questo decimo appuntamento segna la conclusione della stagione 2024/2025: rievocheremo, con l’appassionato monologo di Ulisse, tutti i viaggi nella Letteratura che abbiamo fatto insieme fino ad ora. Siamo partiti con la Comicità delle Malebranche, diavolacci dai nomi improponibili ed alquanto molesti, passando per la Curiosità che spinse ed Eva ad assaporare la mela dall’albero della Conoscenza del Bene e del Male, poi ci siamo immersi nelle Metamorfosi mitiche e fiabesche di Ovidio. Nel periodo di Natale abbiamo invocato invece Misericordia e Perdono, perché è solo con un pizzico di compassione che si può abbandonare il rancore; mentre a Gennaio abbiamo contemplato la volta notturna in cerca di Astri e Costellazioni. L’incontro di Febbraio è stato dedicato al Giudizio ed alla Pena, poiché nessuno può scampare al Giudizio di Minosse, lasciando poi spazio al drammatico tema della Guerra e della Violenza Umana. Le madri più note della Letteratura ci hanno fatto visita in Aprile, invece Maggio è stato il mese delle Creature e degli Animali. Siete tutti invitati a festeggiare con noi questo splendido terzo anno del Salotto Dantesco!

“Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza”.

Come sempre è previsto il dibattito affiancato alla parte teatrale, quindi vi aspettiamo, certi che la vostra presenza fornirà spunti interessanti.
E’ gradita la prenotazione ai seguenti recapiti:
salottodantesco@gmail.com 3395374315

Dettagli

Data:
6 Giugno
Ora:
18:30 - 20:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Altro

Location
Roma