Primavera Fest a Caracalla
17-18 maggio dalle 11.00 alle 21.00
Alcazar Garden – Viale Guido Baccelli 71
Ingresso a offerta libera
Cell 392.2131579
Primavera Fest a Caracalla: due giorni di festa, artigianato, street food e musica che promettono di incantare adulti e bambini.
Roma – Il 17 e 18 maggio il giardino segreto dell’Alcazar Garden (Viale Guido Baccelli 71), a pochi passi dalle Terme di Caracalla, apre i cancelli alla meraviglia. È qui che prende vita il Primavera Fest, una due giorni pensata per celebrare l’arrivo della bella stagione tra artigianato, street food, natura e intrattenimento per tutte le età
Dalle 11.00 alle 21.00, il giardino si trasformerà in un piccolo mondo incantato. A fare da protagonisti saranno artisti di strada, musica dal vivo, street food, l’Hippie Market con artigianato locale e vintage selezionato, per un’esperienza sensoriale a tutto tondo.
Per le famiglie, un’ampia area dedicata ai più piccoli ospiterà laboratori creativi e manuali, giochi e attività pensate per stimolare fantasia e socialità, rendendo il Primavera Fest una meta ideale anche per chi vuole godersi il weekend con i bambini.
Un evento immersivo e sorprendente, che invita romani e turisti a riscoprire il piacere dello stare insieme all’aria aperta, in uno dei luoghi più suggestivi della capitale.
L‘ingresso è a offerta libera e la location – tra le più suggestive della capitale – renderà ogni momento ancora più magico. Primavera Fest è molto più di un evento: è un invito a rallentare, respirare bellezza e riscoprire il piacere della condivisione.
IL PROGRAMMA
In entrambe le giornate dalle 12.00 alle 18.00 si alternano tanti spettacoli itineranti con artisti di strada: giocolieri, maghi, acrobati, clown animeranno ogni angolo, regalando sorrisi ed emozioni.
Sabato attesissimi alle ore 16.00 FILUCCIO E FATTACCI, propongono il
vasto e a volte nascosto repertorio romanesco, fatto non soltanto dei classici e noti stornelli, ma anche di passagalli, serenate, saltarelli, scherzi, monologhi e sonetti musicati.
Domenica alle ore 12.00 a divertire bambini e adulti lo spettacolo comico e di magia con CLOWN MONELLO
Dalle ore 16.00 Leader internazionali dell’ Ukulele, vantano oltre 100 concerti in tutto il mondo, propongono un repertorio coinvolgente e condito da cabaret musicomico e divertente.
STREET FOOD
Sarà presentata l’eccellenza del cibo di strada, con un’accurata selezione di street chef
Tante simpatiche cucine su ruota inonderanno l’aria di profumi, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti.
Il range di sapori sarà caleidoscopico, annaffiato da birre e cocktail.
Dalle pietanze dai sapori ricchi e intensi della cucina argentina agli hamburger gourmet, burritos, pizza fritta ripiena, zeppoline, dolci in perfetto stile food porn per i più golosi.
L’HIPPIE MARKET
Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia.
Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, borse, abiti boho-chic, occhiali vintage, cosmetica bio, candele, piante e fiori, illustrazioni e poster.
AREA KIDS dalle 11.00 alle 19.30
Laboratori artistici ed esperienziali che uniscono i valori del riciclo e la motricità fine dei bambini, in maniera creativa e divertente.
Laboratorio di Ceramica
Mani nella creta e fantasia in libertà! In questo laboratorio i bambini modelleranno l’argilla per creare piccoli oggetti, ciotoline e sculture uniche, imparando le basi della ceramica in modo creativo e divertente.
Pittura Centrifugata
Un’esplosione di colore in ogni giro! I piccoli artisti useranno la forza del movimento per creare quadri sorprendenti, imparando che anche l’arte può essere un gioco di energia e immaginazione.
Laboratorio Baby Macramè
Intrecci magici per piccole mani curiose! Con fili colorati e nodi semplici, i bambini scopriranno l’arte del macramè creando portachiavi, braccialetti o decorazioni da appendere, stimolando motricità e creatività.
Angolo zen
I più piccini potranno giocare insieme a voi in uno spazio dove ogni cosa è pensata per regalarvi un momento di condivisione con i vostri bambini.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>