GRAFFITI & IDEERRANTI VI INVITANO
DOMENICA 15 GIUGNO 2025 – ORE 18
ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO “RACCONTO PER IMMAGINI” deI Direttore della Graffiti
GIANNI PINNIZZOTTO
PRESSO LA LIBRERIA SPAZIO SETTE – Roma, Via dei Barbieri 7 (Largo Argentina)
FIRMACOPIE
INGRESSO LIBERO
Nella splendida cornice della Libreria Spazio Sette a Roma, domenica 15 Giugno 2025 alle ore 18 si terrà, in collaborazione con l’Associazione Ideerranti, l’evento di presentazione del trentaduesimo libro della Casa Editrice GRAFFITI: “Racconto per Immagini”, un’opera preziosa che riunisce alcuni tra gli scatti più significativi del fondatore e direttore, il Maestro Gianni Pinnizzotto.
Tre reportage, oltre 120 scatti in bianco e nero, realizzati tra America Latina e Asia nel corso di anni di lavoro sul campo. Il libro è un esempio autentico di fotogiornalismo che racconta con umanità e sensibilità le storie di chi troppo spesso resta invisibile.
Non si tratta solo di un libro fotografico, ma di un’opera che invita a guardare oltre, a soffermarsi, a riflettere. L’evento di presentazione vedrà la partecipazione dell’autore e sarà arricchito da un dialogo che affronterà i temi cruciali emersi nei reportage, oltre alla responsabilità del fotogiornalismo oggi, la forza del bianco e nero come linguaggio narrativo, e l’impegno di restituire centralità alle storie umane dimenticate.
Un incontro che si preannuncia non solo come una semplice presentazione editoriale, ma come un autentico momento di confronto, dove fotografia e impegno sociale si intrecciano in un potente “Racconto per Immagini”.