I 7/8ttavi omaggiano Franco Battiato domenica 8 giugno al Teatro Basilica di Roma con due spettacoli alle ore 17 e alle 21.
Il concerto live sarà arricchito dalle coreografie dell’Haraka Project Dance, dalla voce narrante di Antonella Civale e da riflessioni e pensieri di Franco Battiato.
I sette elementi della band vi accompagneranno in un viaggio nel mondo di Battiato spaziando nell’intero repertorio musicale, dai brani brani più popolari a quelli di nicchia, con l’intento di trasmetterne l’essenza.
I 7/8ttavi (Sette ottavi) nascono da un colpo di fulmine e poi da un’idea di Fabio, la voce del gruppo.
La band prende vita nell’inverno 2023/24 a Roma, e dopo una assidua ricerca di componenti appassionati al progetto, si stabilizza attorno ad un nucleo di 7 musicisti che entro l’anno riusciranno a presentare il loro primo spettacolo denominato “Connessioni con l’io” che riceve attenzioni e registra da subito i primi sold out. L’obiettivo comune del gruppo è quello di continuare con umiltà e passione a diffondere la musica ed il messaggio di vita di Franco Battiato.
Fabio Barra Voce; Alberto Venzi Basso, cori; Canio Giordano Chitarre, mandolino, cori; Rocco Patierno Tastiere; Marco Colasanti Violino; Giorgio Belluscio Tastiere, synth; Enzo Cimino Batteria e percussioni
🎶 Info e prenotazioni: 3476034566