Hippie Market – Special Edition “Maggio Trasteverino”
24 e 25 maggio | Dalle 11:30 alle 20:30 | Ripa Grande – Trastevere
Lungotevere Ripa, 3
Ingresso ad offerta libera
L‘Hippie Market torna nella capitale con la Special Edition “Maggio Trasteverino”, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio dalle 11.30 alle 20.30 nella suggestiva location di Ripa Grande, nel cuore di Trastevere.
Si può accedere da due ingressi: Lungotevere Ripa, 3 / Via Pietro Peretti, 6
Un appuntamento imperdibile che trasformerà il giardino segreto di Trastevere in un piccolo mondo incantato, animato da artigianato, vintage, musica dal vivo e street band, artisti di strada, expò d’arte, street food e spazi dedicati ai più piccoli.
Un evento pensato per coinvolgere il pubblico con un’esperienza immersiva da vivere con tutti i sensi, in un contesto naturale e ricco di fascino storico.
Il market ospiterà 80 espositori selezionati in tutta Italia, tra artigiani, designer e stilisti indipendenti, illustratori, vintage reseller.
A completare l’esperienza, performance di artisti di strada, concerti all’aperto e un’area kids dove la creatività dei più piccoli sarà protagonista.
Un evento da vivere con l’anima leggera e il cuore aperto, Maggio a Trastevere non è mai stato così magico
IL PROGRAMMA
In entrambe le giornate le performance del duo Halwa che unisce l’eleganza dei linguaggi coreutici con l’armonia sonora dell’Handpanuna e una truppa di giocolieri, personaggi improbabili e acrobati pronta a stupire grandi e piccoli.
Sabato 24 maggio
Alle ore 16.00 Traindeville in concerto
Un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dall’indie folk ai Balcani, da Roma al Flamenco passando per il klezmer, sulle ali del ritmo e della giocosità
Domenica 25 maggio
Dalle 11.30 Concerto d’improvvisazione musicale attraverso il “Ritmo con Segni” a cura dell’Orchestra Improvvisata
Dalle 16.30 alle 19.30 il Dj Set & Sax HYPNOTICA: groove esotici, vinili e note sensuali in un mix black, afro, funky e jazz
AREA KIDS (sempre attiva)
Laboratori artistici ed esperienziali che uniscono i valori del riciclo e la motricità fine dei bambini, in maniera creativa e divertente.
Torte di fango alla scoperta dell’elemento terra con un percorso manipolativo sensoriale dove tatto, olfatto, udito, vista, entrano in simbiosi.
Laboratorio di Ceramica
Mani nella creta e fantasia in libertà! In questo laboratorio i bambini modelleranno l’argilla per creare piccoli oggetti, ciotoline e sculture uniche, imparando le basi della ceramica in modo creativo e divertente.
Pittura Centrifugata
Un’esplosione di colore in ogni giro! I piccoli artisti useranno la forza del movimento per creare quadri sorprendenti, imparando che anche l’arte può essere un gioco di energia e immaginazione.
Laboratorio Baby Macramè
Intrecci magici per piccole mani curiose! Con fili colorati e nodi semplici, i bambini scopriranno l’arte del macramè creando portachiavi, braccialetti o decorazioni da appendere, stimolando motricità e creatività.
Angolo zen
I più piccini potranno giocare insieme a voi in uno spazio dove ogni cosa è pensata per regalarvi un momento di condivisione con i vostri bambini.
Collettiva d’arte
Mentre il giardino di Ripa Grande brulica di attività, il suggestivo cortile di Santa Maria in Cappella ospiterà un’esclusiva Expo d’Arte contemporanea, dove opere selezionate dialogheranno con la storia millenaria del luogo. Una fusione unica tra sacro e creatività, in uno spazio che di per sé è già opera d’arte.