Profumo d’estate: Melone! Sabato 21 giugno in degustazione gratuita, appena mantecato
l melone… già! Ma quale, visto che è una pluralità di specie?
C’è il cantalupo, il reticolato, il lungo, il liscio, quello con o senza la fetta segnata…
Il melone ha tante identità quanti sono i suoi usi, tra cucina, pasticceria e gelateria. Associato al prosciutto, ormai è un classico da cena estiva; provato in zuppa fredda è terreno per i creativi, che la condiscono col pepe, odori, due gocce di mistrà, e la servono con l’olio. In questo modo il melone, frutto dolcissimo e rinfrescante, ricorda le sue origini ortolane, la sua parentela con le zucche.
E se distratti dal caldo lasciate sciogliere nel bicchierino il nostro gelato naturale al melone, ottenuto con veri meloni, nessun problema: arrivati a casa condite l’ex gelato con del basilico e gustatelo per cena.
Volendo, aggiungete anche una grattata di pepe fresco, per renderlo più digeribile, e un bel bicchiere di Marsala, tanto per chiudere la questione del gelato che si è sciolto troppo in fretta.
Carpediem!
SABATO 21 GIUGNO 2025 – ORE 18.00
Entrambe le sedi
MELONE
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato
• GALLERIA TOR DE SCHIAVI
via Tor de Schiavi, 295 – 00171 Roma
• COLLI ANIENE
viale B. Bardanzellu 77 – 00155 Roma
tel. 06.64264692 – whatsapp 379.2450400
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>