House of Kardashian, manca solo uno stendardo e un motto: la corsa al Trono di Spade però è già finita, decretandole vincitrici.
Le Kardashian -un vero matriarcato- hanno sdoganato l’idea di un reality show incentrato su una sola famiglia, hanno inventato il ruolo della persona famosa solo per essere famosa e iniziato la dinastia delle influencer, senza nemmeno un cognome importante a fare loro da apripista: il cognome importante è diventato il loro, conosciuto a livello planetario. Una celebrità che non è costata certo poco, nè alle donne nè agli uomini della famiglia Kardashian-Jenner.
House of Kardashian, documentario Sky Original, si sviluppa in tre episodi – tutti disponibili a partire dalle 21.15 del 9 dicembre – e si avvale di contributi esclusivi di chi è più vicino al clan Kardashian. Focalizzandosi sui tre membri più influenti della dinastia – Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenner – questa docuserie esplora la loro ascesa, la loro influenza e il prezzo di essere tra le donne più famose del pianeta. Tra le testimonianze più forti quella di Caitlyn Marie Jenner, alla nascita William Bruce Jenner, ex marito di Kris che ha scelto di fare un percorso di transizione e diventare donna.
La serie, diretta da Katie Hindley, mostra il loro percorso verso fama, notorietà e ricchezza. Ogni episodio si concentra su una Kardashian diversa – Kris, la madre, poi due delle tre sorelle, Kim e Kylie – come rappresentanti delle diverse epoche. Dal primo matrimonio di Kris che sposò Robert Kardashian, l’avvocato che difese OJ Simpson, alla controversa diffusione dei sextape di Kim fino all’eccessivo successo social di Kylie. Una famiglia sempre sotto i riflettori.
Man mano che l’influenza e l’ambizione della famiglia continuano a crescere, qual è il potere che ne deriva e che tipo di eredità si lasceranno alle spalle?