Martedì 28 marzo alle 22.00 in prima TV assoluta su Crime+Investigation va in onda ‘Delitti: Benno’, documentario su Benno Neumair.

loading

Va in onda il 28 marzo alle 22, in prima visione assoluta in esclusiva su Crime+Investigation (canale 119 di Sky), il documentario Delitti: Benno. Siamo a Bolzano, è il 4 gennaio 2021. Un ragazzo di 30 anni si reca alla più vicina caserma dei Carabinieri per denunciare la scomparsa dei suoi genitori. Si tratta di Benno Neumair ed è lui il vero colpevole della loro sparizione: li ha strangolati in casa loro e subito dopo li ha gettati nelle acque del fiume Adige.

Nonostante i sospetti delle Forze dell’Ordine ricadano da subito su Benno, per oltre 30 giorni lui nega qualunque tipo di responsabilità nella scomparsa dei suoi genitori. A più di un anno di distanza dalla tragica scomparsa dei genitori, Peter Neumair e Laura Perselli, attraverso interviste ai protagonisti della tragica vicenda e ad un accesso ai documenti e alle immagini provenienti dal lavoro degli inquirenti, si ricostruisce uno dei casi di parricidio più efferati degli ultimi anni. Benno Neumair è stato ritenuto colpevole dalla Corte di Assise di Bolzano, la condanna è l’ergastolo e un anno di isolamento.

LEGGI ANCHE: Cirque du Soleil, ‘KURIOS – Cabinet of Curiosities’: tutti gli ospiti della première

Il documentario Delitti: Benno è una produzione originale Crime+Investigation realizzata da Briciolafilm per A+E Networks Italia. L’autrice è Annalisa Reggi. Produttori esecutivi per Briciolafilm: Alberto De Angelis ed Ersilia Gagliardi. Regia di Gabriele Bianchini.