Ambra Angiolini canta ‘T’Appartengo’ durante la finale di ‘X Factor’

Ambra Angiolini si esibisce sulle note di 'T'Appartengo' in occasione della finale di 'X Factor'. Il video.
-
loading

Un’esibizione che sicuramente entrerà nella storia di X Factor: in occasione della finale, il giudice Ambra Angiolini si è esibita sulle note di T’Appartengo. Una performance attesissima, come giustamente sottolineano Now Tv e la stessa Ambra sui social («Il momento che tutta Italia stava aspettando», e come dare loro torto). T’Appartengo è il primo singolo pubblicato da Ambra Angiolini: fu presentato al pubblico durante Non è la Rai nel 1994.

La finale di X Factor ha visto trionfare i Santi Francesi, portati alla vittoria dal loro giudice Rkomi per tutta questa edizione fino alla straordinaria e spettacolare conclusione di ieri al Mediolanum Forum di Assago. Seconda Beatrice Quinta, terza Linda, quarti classificati i Tropea, rispettivamente dei roster di Dargen D’AmicoFedez e Ambra Angiolini.

LEGGI ANCHE: X Factor 2022, vincono i Santi Francesi: «Con Rkomi intesa da subito»

La finalissima dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1 e in chiaro su TV8, ha registrato 1.563.000 spettatori medi con una share complessiva del 10,1%, in aumento del +20% rispetto alla finale dello scorso anno. Nel dettaglio, in pay ha ottenuto 790mila spettatori medi con il 4,9% di share (+23% rispetto a un anno fa), nella free 773mila spettatori medi e 5,2% di share (+18%).

Ieri boom anche sui social. Con oltre 768mila interazioni social nella giornata di ieri e oltre 828mila interazioni totali, X Factor 2022 è stato il contenuto televisivo più commentato di giornata sui social.

Foto: Jule Hering via Sky

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!