Addio a Zsa Zsa Gabor: la figlia, Francesca Hilton, era morta nel 2015

Addio a Zsa Zsa Gabor: la figlia, Francesca Hilton, era morta nel 2015 Avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 6 febbraio, ma il destino ha […]
-
loading

Addio a Zsa Zsa Gabor: la figlia, Francesca Hilton, era morta nel 2015

Avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 6 febbraio, ma il destino ha deciso che Zsa Zsa Gabor non dovesse arrivare a un così raro traguardo. L’attrice ungherese, naturalizzata statunitense, si è infatti spenta a Los Angeles a 99 anni, a causa di un arresto cardiaco.

La tragedia – secondo il sito TMZ, che per primo ha riportato la notizia – sarebbe avvenuta domenica 18 dicembre e a nulla è servita la corsa in ospedale, per provare a rianimare l’attrice che, del resto, negli ultimi anni aveva sofferto gravi problemi di salute. Suo marito, Frederic Prinz Von Anhalt, era infatti solito organizzarle delle feste di compleanno in cui la Gabor veniva vista raramente, chiusa nella sua camera da letto a causa di un problema alla gamba sinistra.

La carriera di Zsa Zsa Gabor decollò nel 1936, quando venne eletta Miss Ungheria e diede inizio alla sua carriera di attrice: nonostante la partecipazione a più di 60 pellicole, il nome di Zsa Zsa Gabor – così come quello della sorella Eva – era spesso simbolo di un successo ‘immotivato’, tanto che TMZ la definisce “la Kim Kardashian originale”.

Zsa Zsa Gabor e Francesca Hilton, la sua unica figlia

Zsa Zsa Gabor è stata sposata ben nove volte, ma dai nove matrimoni nacque una sola figlia, Francesca Hilton, avuta da Conrad Hilton, con cui l’attrice ungherese è stata sposata dal 1942 al 1947. Conrad è stato il fondatore della celebre catena alberghiera ed era, difatti, il nonno della celebre Paris, di cui Francesca è dunque la zia. Purtroppo la figlia di Zsa Zsa Gabor è morta nel gennaio del 2015 (a 67 anni), prima della madre, a causa di un presunto attacco cardiaco, mentre si trovava a cena in un ristorante.

I vari siti americani sostengono che i rapporti con Zsa Zsa Gabor non fossero comunque idilliaci, tanto che Francesca era costretta a vivere in auto e aveva denunciato il marito della madre – Von Anhalt (che a sua volta aveva denunciato Francesca) – accusandolo di raggirare la moglie allo scopo di ottenere la sua immensa fortuna.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!