Il nuovo film della Disney Zootropolis è campione di incassi in Italia: nel primo weekend la pellicola d'animazione ha guadagnato circa 3 milioni di euro, il miglior risultato mai ottenuto da un film della Disney. Il cartone racconta la storia di una città dove abitano degli animali in grado di parlare e muoversi come esseri umani.

MOANA, ECCO LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE

La protagonista è Judy, una coniglietta diventata poliziotta del luogo che deve indagare su un caso con l'aiuto degli altri animali, fra bradipi e volpi. “Siamo tutti davvero entusiasti del risultato raggiunto. Zootropolis è una commedia travolgente ricca di situazioni in cui ciascuno può ritrovare e guardare con ironia la propria vita di tutti i giorni. Non a caso il bradipo Flash, il lentissimo e divertente impiegato della motorizzazione di Zootropolis, è conosciuto e amato anche da chi non ha ancora avuto modo di vedere il film grazie all’esilarante trailer di cui è protagonista. Zootropolis cattura l’attenzione dei bambini per la moltitudine di personaggi e di colori. Al tempo stesso trasmette messaggi e valori importanti a tutte le generazioni come Disney è solita fare. Le risate sono garantite” ha detto Daniel Frigo, amministratore di The Walt Disney Company Italia.

Anche nel resto del mondo il film sta ottenendo ottimi risultati di pubblico per la gioia del regista Byron Howard: “Il fatto che i due non vadano d’accordo è una grande fonte di umorismo per il film. Judy è l’eterna ottimista, convinta che chiunque possa diventare ciò che vuole, dopotutto, è il motto della città. Nick è esattamente l’opposto: è convinto che non si possa cambiare ciò che siamo” ha detto il regista a proposito dei due protagonisti del cartone animato.