Il matrimonio tra Winona Ryder e Keanu Reeves? E’ vero, ma forse non è valido. Ecco perché

Foto
Durante la promozione del loro nuovo film 'Destination Wedding', Winona Ryder svela di essere sposata con Keanu Reeves. Il matrimonio tra i due è avvenuto realmente sul set di 'Dracula di Bram Stoker', e lo conferma anche Francis Ford Coppola
- - Ultimo aggiornamento
Il matrimonio tra Winona Ryder e Keanu Reeves? E’ vero, ma forse non è valido. Ecco perché

Il matrimonio tra Winona Ryder e Keanu Reeves? E’ vero, ma forse non è valido. Ecco perchè

Hanno recitato più volte insieme in film memorabili, sono belli bravi e (fino ad oggi) anche non sposati.. Stiamo parlando di Winona Ryder e Keanu Reeves che presto torneranno insieme sul grande schermo con il film ‘Destination Wedding’ di Victor Levin.

Nelle ultime 24 ore i due attori stanno facendo parlare di sé non tanto per il film, quanto per il presunto matrimonio avvenuto ben 26 anni fa durante le riprese dell’indimenticabile ‘Dracula di Bram Stoker’ diretto da Francis Ford Coppola nel 1992.

Verità, fake news, trovata pubblicitaria?

Winona Ryder e Keanu Reeves, si sono sposati sul set? Ecco come stanno le cose

In realtà la questione è già nota agli amanti del film, ma procediamo con calma. Durante un’intervista rilasciata al settimanale Entertainment Weekly per promuovere ‘Destination Wedding’, parlando di matrimoni l’attrice ha dichiarato che con tutta probabilità lei e Keanu si siano sposati realmente sul set del film di Coppola nel 1992:

“We actually got married in Dracula. No, I swear to god I think we’re married in real life. In that scene, Francis [Ford Coppola] used a real Romanian priest. [..] We shot the master and he did the whole thing. So I think we’re married.”

(“In realtà ci siamo sposati in Dracula. No, lo giuro su Dio credo che noi siamo realmente sposati. In quella scena, Francis usò un vero sacerdote ortodosso. Abbiamo girato la sequenza facendo il rito per intero. Quindi credo che siamo realmente sposati.”)

La scena a cui si riferisce è quella del matrimonio tra Mina Murray e Jonathan Harker, i protagonisti del film cult di Coppola.

Proseguendo nell’intervista rilasciata da [vip id=”26282″]Winona Ryder[/vip] e [vip id=”11111″]Keanu Reeves[/vip], quest’ultimo sembrava non ricordare, tanto da rispondere alla collega con un politicamente corretto “It’s lovely to see you again.” (“E’ bello vederti di nuovo”).  La Ryder allora gli ha ribadito che loro hanno detto “Si” e che la scena è stata girata nel giorno di San Valentino.

“Oh my gosh, we’re married.” ha risposto Keanu Reeves.

(“Oh mio dio, siamo sposati”)

La verità sul matrimonio tra Winona Ryder e Keanu Reeves: la conferma di Francis Ford Coppola

C’è da dire che lo stesso Francis Ford Coppola, nei commenti al film presenti nella versione in DVD, ha raccontato che quella scena era stata girata a Los Angeles in una Chiesa Ortodossa, e che la cerimonia è stata tenuta da un vero prete ortodosso. Il matrimonio tra i due attori è dunque vero, ma non è detto che sia valido: i nomi non erano quelli degli attori ma quelli dei personaggi del film.

Come andrà a finire? Tutto sommato come coppia non sono affatto male; che ci sia per loro un vero ‘Destination Wedding’?!

Keanu Reeves photo@Kikapress
Guarda la photogallery
'Destination Wedding': Winona Ryder e Keanu Reeves nel nuovo film di Victor Levin
Matrimonio vero in 'Dracula di Bram Stoker' di Francis Ford Coppola?
Winona Ryder e Keanu Reeves: le dichiarazioni 'incriminate'
La verità sul matrimonio tra Winona Ryder e Keanu Reeves: la conferma di Francis Ford Coppola