Dal 4 al 12 luglio a Vico Equense torna il Social World Film Festival, giunto alla sua V edizione.

“Il Social World Film Festival giunge alla sua quinta edizione e si trasforma da Festival del Cinema sociale a Mostra Internazionale del cinema sociale, grazie all’istituzione del Museo del Cinema del Territorio e della Penisola Sorrentina” racconta il direttore generale del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo.

30 i film in concorso provenienti da 14 nazioni diverse e 23 anteprime. Verranno inoltre proiettati i film di maggiore successo della passata stagione cinematografica; ci saranno due serate dedicate a due grandi del cinema scomparsi da poco Francesco Rosi e Virna Lisi. E ancora una serata in memoria di Totò ed Eduardo De Filippo.

Madrina di questa edizione la bella e brava Valeria Golino, che il 10 luglio sarà protagonista della serata con la proiezione di Miele, film del 2013 di cui ha firmato la regia e per il quale ricerverà un premio.

Tanti gli ospiti attesi alla kermesse: da Alessandro Haber a Leo Gullotta, da Andrea Osvart a Riccardo Scamarcio, solo per citarne alcuni.

Confermata la presenza dell'attrice Roberta Scardola che anche per questa edizione sarà la splendida conduttrice delle serate che animeranno la kermesse, affiancata da Yuri Napoli.

L’appuntamento è dal 4 luglio a Vico Equense.