Uragano Maria: Jennifer Aniston dona 1 milione di dollari Foto - Video

Continua la solidarietà delle star di Hollywood verso le vittime dell'uragano Maria che ha devastato Puerto Rico: Jennifer Aniston dona 1 milione di dollari

Continua la solidarietà di Hollywood nei confronti delle vittime di Puerto Rico. L’isola caraibica, duramente colpita dall’Uragano Maria, sta registrando infatti un altissimo tasso di supporto da parte delle star del cinema americano, che tramite la loro azione aiuteranno a ricostruire l’isola. Alla lista dei donanti si aggiunge anche Jennifer Aniston.

L’ex protagonista di Friends ha difatti donato un milione di dollari alla causa. Metà della donazione andrà alla Croce Rossa Americana, mentre gli altri 500mila dollari saranno donati alla Fondazione di Ricky Martin. È stato lo stesso cantante a ringraziare la Aniston per questa generosa donazione, tramite un Tweet pubblicato lo scorso 12 ottobre.

Jennifer Aniston sei fantastica – ha Twittato l’artista portoricano – Grazie per aver donato 500mila dollari per il nostro fondo di soccorso per Puerto Rico. Non lo dimenticheremo mai. Tu stai salvando delle vite, Jenn”.

Paradossalmente, la donazione di Jennifer Aniston è arrivata lo stesso giorno nel quale il presidente americano Donald Trump ha minacciato di revocare gli aiuti americani all’isola di Porto Rico.

Secondo quanto rivelato da una fonte a lei vicina al web magazine E! News, la Aniston “è preoccupata riguardo al fatto che ancora c’è bisogno di fare così tanto nei confronti delle vittime di questi recenti uragani, soprattutto a Porto Rico. Jennifer spera che questo gesto posta ispirare altri a donare quello che possono”.

Questa donazione va ad aggiungersi a quelle di numerosi VIP che nei giorni scorsi hanno elargito fondi in favore della popolazione portoricana. A partire dalla Fondazione di Ricky Martin, anche personalità come Nick Kroll, Jimmy Fallon e Jennifer Lopez hanno emesso delle generose donazioni.

L’uragano Maria ha provocato 43 morti e ha lasciato gran parte dell’isola di Porto Rico senza elettricità né acqua pulita e potabile. Il paese caraibico, territorio appartenente agli Stati Uniti, non è uno Stato integrato nel sistema americano ma solo una dipendenza di Washington.

Guarda la photogallery
Jennifer Aniston
Il post di ringraziamento di Ricky Martin
Ricky Martin raccoglie fondi per Porto Rico
Jennifer Lopez

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!