L'Esorcista è uno dei film horror più famosi mai realizzati e nonostante siano passati più di 30 anni dal suo debutto è ancora amato da molti fan nel mondo.

SHINING, LE CURIOSITA' HORROR DEL FILM DI KUBRICK

La casa di produzione che detiene i diritti della pellicola, ovvero la Morgan Creek, è in procinto di vendere tutta la sua libreria di pellicole e questo ha fatto temere alcuni fan che non vogliono un remake del film del 1973.

 

Ma è stata la stessa Morgan Creek a confermare che non ha nessuna intenzione di fare un remake o un rebook de L'Esorcista anche se non citato la possibilità di sequel e prequel, che già ci sono stati ma senza il successo dell'originale.

Dalla sua uscita nel 1973, il film diretto da William Friedkin con protagonisti Ellen Burstyn nei panni della bambina posseduta e Max von Sydow in quelli del prete esorcista, è diventato un vero e proprio cult adorato da milioni di ammiratori del genere horror.

Per questo in molti temono che Hollywood voglia provare a sfruttare quel successo con un remake, ma per ora i fan possono stare al sicuro e continuare a riguardare l'originale considerato dagli amanti dell'horror inarrivabile e quindi impossibile da rifare.