Tutti i viaggi di James Bond in un’unica immagine

Foto
Agosto per noi italiani è indubbiamente il mese dei viaggi e delle lunghe vacanze, ma difficilmente incontrerete qualcuno più affezionato al ‘viaggio’ di James Bond, […]
-
loading

Agosto per noi italiani è indubbiamente il mese dei viaggi e delle lunghe vacanze, ma difficilmente incontrerete qualcuno più affezionato al ‘viaggio’ di James Bond, il celebre agente segreto che in ogni pellicola ne approfitta per sbarcare su nuovi continenti e in nuovi paesi, ovviamente sotto mentite spoglie.

L'ABBRACCIO DI HARRISON FORD E JOHNNY DEPP

Lo studente australiano George Hatzis – ideatore del sito Visu.info, che propone storyline e timeline televisive e cinematografiche grazie all’uso prezioso dell’infografica – ha dunque pensato bene di tirare le somme di tutto questo girovagare dell’agente 007, realizzando una ‘mappa’ che, in maniera molto intuitiva, ci mostra le statistiche dei viaggi di Bond, divisi per attore e per continente.

 

I viaggi di James Bond: qualche dato

L’immagine la potete trovare qui, ma eccovi qualche breve info preliminare: il buon James ha viaggiato ben 94 volte, visitando 47 nazioni. Il continente più visitato è ovviamente l’Europa (in cui James Bond è stato 54 volte, sbarcando in 20 nazioni differenti); segue a ruota l’Asia, visitata 23 volte toccando 14 nazioni. L’agente che ha viaggiato di più è in assoluto Roger Moore, che ha visto 19 nazioni in 7 film. Secondo posto per Daniel Craig, con 16 nazioni in appena 3 film. E la lista dei giri di Daniel è destinata tra l'altro ad allungarsi…

Guarda la photogallery
Tutti i viaggi di James Bond in un’unica immagine
Spectre
Tutti i viaggi di James Bond in un’unica immagine
Tutti i viaggi di James Bond in un’unica immagine
+2