Torna ad Amantea La Guarimba Film Festival

Foto
È un appuntamento ricco di esperienze quello con la terza edizione de La Guarimba International Film Festival, in programma dal 7 all'11 Agosto presso il […]
-
loading

È un appuntamento ricco di esperienze quello con la terza edizione de La Guarimba International Film Festival, in programma dal 7 all'11 Agosto presso il Parco Naturale La Grotta ad Amantea, nel Cosentino.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A GIULIO VITA

Diretto dall'italo-venezuelano Giulio Vita, il festival presenterà – in un suggestivo cinema all'aperto – una selezione ufficiale di 45 cortometraggi provenienti da tutto il mondo, che concorreranno in tre diverse sezioni: Fiction, Animazione e Documentario.
La giuria sarà composta dal documentarista Tomas Sheridan, dal curatore di Vimeo Sam Morrill e da El Tornillo De Klaus, collettivo spagnolo formato da Pablo Cristóbal, Alicia V. Palacios Thomas e Carlos Cristóbal.

 

Fuori dalla selezione ufficiale saranno presentate le opere in concorso per il premio "Calabria in Corto", una particolare sezione istituita per la prima volta quest'anno, con l'intento di promuovere la creazione artistica locale e l'immagine della Calabria oltre i confini della regione.

Spazio anche ad altre forme d'arte: nell'ambito della terza edizione del festival, sarà infatti allestita la mostra Artists For La Guarimba, a cura di Sara Fratini, che raccoglie 30 versioni della locandina del festival, realizzate da altrettanti illustratori internazionali.

Da non perdere infine la prima conferenza europea di Vimeo On Demand, organizzata nell'ambito del festival la sera dell'8 Agosto.

La Guarimba International Film Festival prosegue il suo percorso in maniera assolutamente indipendente, nel teatro del piccolo centro calabrese che ospiterà per l'occasione artisti da ogni parte della Terra.

La manifestazione, nata nel 2013 partendo praticamente da zero e senza il sostegno delle istituzioni, si riafferma come una grande realtà internazionale, che attinge dal senso più popolare dell'arte: la condivisione, nel proposito di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.

Guarda la photogallery
Torna ad Amantea La Guarimba Film Festival
Torna ad Amantea La Guarimba Film Festival
Torna ad Amantea La Guarimba Film Festival
Torna ad Amantea La Guarimba Film Festival
+2