‘Top Gun: Maverick’ arriverà a giugno al cinema e intanto ispira un drink

Arriverà al cinema a partire da Giugno 2020 'Top Gun: Maverick' sequel del film cult girato nel 1986. E nell'attesa il film ispira un drink
-

La data di uscita, almeno nelle sale cinematografiche americane, per ‘Top Gun: Maverick’ è quella di giungo 2020. Dovremo attendere quindi ancora un po’ prima di vederlo qui da noi, ma la certezza è che a distanza di 34 anni Tom Cruise e Val Kilmer torneranno a vestire i panni di Maverick e Iceman nel sequel diretto da Joseph Kosinski.

maverick il drink

‘Top Gun: Maverick’ arriverà a giugno al cinema e intanto ispira un drink

Leggi anche:– Tom Cruise fa sognare ancora nell’adrenalinico trailer di Top Gun2.

In attesa di vedere le nuove acrobazie ed avventure che la squadra dei Top Gun ci riserva, arriva un drink ispirato al film originale del 1986 diretto da Tony Scott e in particolare al protagonista Pete Maverick Mitchell. Ha crearlo l’head bartender dell’Inside Resturant &Cocktail Bar di Torino, Marco Riccetti.

Marco Riccetti creatore di Maverick il drink

Il drink si ispira a quello che il tenente Maverick (Tom Cruise) beve durante i momenti clou del film. Il suo personaggio è solito bere un bicchiere di acqua con ghiaccio. Riccetti ha voluto creare un cocktail che visivamente ricordasse il bicchiere d’acqua. Ne nasce così un drinj che gioca con aromatizzati e bitter a cui aggiunge sapori e profumi, mantenendo una composizione molto easy. Leggero e piacevole, segue la linea guida della freschezza dell’acqua e del balsamico di Aviation Gin.

Come è realizzato il drink:

Ingredienti:
4,5 cl di Aviation Gin
2 chucchiaini di zucchero liquido aromatizzato
7 cl di acqua naturale a colmare
1 dash bitter alla prugna.

Preparazione: usando al tecnica del Build on ice, mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere highball riempito con ghiaccio e mescolare.

Crediti foto@Ufficio Stampa Carlo Dutto