Top Gun 30 anni dopo: come sono diventati gli attori?

Top Gun 30 anni dopo: il tempo passa per tutti, ma tra gli attori del celebre film d’azione diretto da Tony Scott (morto suicida nel 2012), c’è chi se la passa meglio, chi invece è addirittura irriconoscibile e del fascino sfoggiato nel 1986 rimane ben poco.

 

Chi di voi non ha visto Top Gun? Impossibile che non abbiate sognato di sfrecciare su un F-14 in compagnia di Tom Cruise, alias il tenente Pete “Maverick” Mitchell, o magari non abbiate fantasticato sull’istruttrice di cui si innamora, Charlie Blackwood, ascoltando la colonna sonora del film ‘Take my breath away‘, che vinse l’Oscar nel 1987.

Accanto a Tom Cruise e Kelly McGillis, in Top Gun ricordiamo anche Val Kilmer nella parte di Tom “Iceman” Kazinsky, Anthony Edwards che ha avuto il ruolo del collega di Maverick – Nick “Goose” Bradshaw – e Meg Ryan nei panni di Carole Bradshaw.

Il film lanciò Tom Cruise tra le stelle di Hollywood, mentre Meg Ryan dovette aspettare il 1989 per il vero successo, quando venne scritturata per Harry ti presento Sally.  

 

Si dice che tra Val Kilmer e Tom Cruise, i cui rispettivi personaggi non vanno d’accordo nel film, non corra realmente buon sangue e altra curiosità inerente Top Gun, Kelly McGillis ha fatto coming out nel 2009 dopo il naufragio di due matrimoni.

Ma come sono diventati gli attori di Top Gun 30 anni dopo?

Val Kilmer ha messo su qualche chiletto, la mascella da duro si è ammorbidita rivelando delle guanciotte che poco si confanno ad Iceman; Tom Cruise è apparso gonfio e tirato, quasi irriconoscibile ai Bafta; stessa sorte per Meg Ryan che già da qualche anno è pesantemente intervenuta sul volto con diversi ritocchini che le hanno completamente snaturato il viso, mentre Kelly McGillis ha perso il fascino di Charlie, ma sembra condurre una vita tranquilla e serena dedicandosi al suo ristorante in Florida.