The War – Il pianeta delle scimmie, una clip in esclusiva: su Sky si accende il canale pop-up Video

Da lunedì su Sky Cinema la prima visione dell'ultimo capitolo: sul canale dedicato, tutti e 9 i film della saga

Avete amato la saga de Il Pianeta delle Scimmie? Allora il canale pop up Sky dedicato vi farà felici: nasce in occasione della prima visione dell’ultimo capitolo della saga, The War – Il pianeta delle scimmie, su Sky Cinema lunedì 11 giugno e manda in onda, a rotazione, tutti e 9 i film che la compongono.

The War – Il pianeta delle scimmie, con Andy Serkis e Woody Harrelson, è probabilmente il più sanguinario della serie: nonostante la morte della scimmia Koba, la lunga guerra tra uomini e scimmie continua e c’è chi lotta per la libertà, chi per il pianeta e chi per ristabilire il primato della razza umana. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana.

La saga inizia con IL PIANETA DELLE SCIMMIE, il primo adattamento cinematografico 1968 conCharlton Heston protagonista, che vide il famoso make-up artist John Chambers premiato con l’Oscar® onorario. La programmazione continua con i quattro sequel tra il 1970 e il 1973: L’ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE ancora con Charlton Heston, FUGA DAL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1999: CONQUISTA DELLA TERRA e ANNO 2670 ULTIMO ATTO.

Arricchisce la programmazione anche PLANET OF THE APES – IL PIANETA DELLE SCIMMIE, il remake dark firmato da Tim Burton nel 2001 che vede protagonista un super-cast composto da Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Carter e Paul Giamatti.

Si continua con L’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE del 2011, il prequel/reboot della serie che fa partire la storia da un esperimento genetico e ha per protagonisti James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, Brian Cox, David Oyelowo e le incredibili movenze di Andy Serkis (già Gollum/Sméagol nella saga Il Signore degli Anelli) che dà vita allo scimpanzé Cesare.

Non mancherà neanche APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE del 2014, una nuova avventura con Gary Oldman (4 nomination agli Oscar®) che racconta come la razza umana sia ormai quasi annientata dallo stesso virus che ha reso più evolute le scimmie.

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS