‘The Informer’ di Andrea Di Stefano, il thriller con Clive Owen e Rosamund Pike. Intervista

Video
Dal regista di Escobar dal 17 ottobre arriva al cinema 'The Informer' di Andrea Di Stefano. Un thriller inteso che vi farà dubitare di chi siano i cattivi.
loading

Dal 17 ottobre arriva al cinema grazie a Adler Entertainment ‘The Informer‘ di Andrea Di Stefano. Adattamento cinematografico del romanzo scritto da Börge Hellström e Anders Roslund ‘Tre sekunder‘ nel 2009, racconta la storia di un informatore dell’FBI che rischia di vedere la sua copertura compromessa quando durante un’azione sotto copertura viene ucciso un poliziotto di NY.

‘The Informer’ di Andrea Di Stefano, il thriller con Clive Owen e Rosamund Pike. Intervista

Per la realizzazione di questo film, Di Stefano si è avvalso della collaborazione di alcuni membri della DEA che già lo avevano seguito durante la realizzazione di ”Escobar‘.

“La storia è incentrata su un informatore dell’FBI e dal momento che non conoscevo quel mondo, ho chiesto a persone con cui avevo lavorato su Escobar delle info su come loro che sono agenti Dea avessero relazione con i loro informatori. E sono rimasto affascinato da questo rapporto agente informatore e così ho messo mano al copione, cercando di creare una storia il più avvincente possibile”.

E Andrea Di Stefano è riuscito nel suo intento, realizzando un film solido e credibile che mostra anche un aspetto diverso delle carceri. Il regista  ha passato alcuni giorni all’interno di un carcere; un’esperienza interessante che ha scardinato molte convinzioni che aveva.

“Ci sono aspetti che spesso vengono sfruttati per ragioni drammaturgiche in serie televisive o in film, non li ho riscontrati nella realtà.”

Nel cast troviamo Rosamund Pike, Clive Owen, Joel Kinnaman, Common e Ana De Amas. Vi lasciamo alla nostra intervista per ‘The Informer’ di Andrea Di Stefano, ricordandovi che l’appuntamento al cinema è dal 17 ottobre.

Crediti foto@Adler Entertainment

Edward Norton, Motherless Brooklyn Red Carpet
Elena Balestri

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!