Richard Gere spegne 68 candeline: dagli esordi come sex symbol all’attivismo politico

loading

Tanti auguri Richard Gere!

Il celebre attore il 31 agosto festeggia infatti i suoi 68 anni, portati assolutamente benissimo. Nato a Philadelphia nel 1949, Gere vanta infatti una carriera nel cinema che, soprattutto ai suoi esordi, l’ha consacrato come uno dei sex symbol più ricercati nel mondo del cinema.

Consacrazione che avviene negli anni ’80 soprattutto con la pellicola American Gigolo (sebbene il debutto di Gere risalga agli anni ’70 in alcune pellicole) e mantenuta poi ‘senza crolli’ nelle produzioni che ne sono seguite. Impossibile non ricordare Richard in Pretty Woman o in Ufficiale e Gentiluomo, sebbene l’attore abbia poi provato a diversificare i propri ruoli, affrontando di petto anche molte sfide, come quella rappresentata dal musical Chicago, grazie a cui vincerà anche un Golden Globe.

Non solo film, tuttavia: Richard fa spesso parlare di sé anche per le proprie battaglie, mai nascoste. Al contrario, l’attore è sempre pronto a schierarsi in prima linea per le cose in cui crede, motivato anche dalla religione buddista a cui ha aderito. Insomma, Richard non è di certo un uomo abituato a nascondersi e, tutto sommato, ci piace anche per questo!