loading

Tanti auguri a Morgan Freeman: l'attore compie 80 anni

Continua ad essere produttivissimo Morgan Freeman, eppure l’attore statunitense quest’anno spegne ben 80 candeline.

Un traguardo invidiabile, che non scoraggia affatto Morgan, sempre super impegnato sul set e fuori dal set. Anzi, sempre più desideroso di lanciarsi in nuove avventure, come il recente impegno nella serie Madame Secretary, che l’ha visto anche in veste di regista.

Eppure, in giovane età, nonostante qualche partecipazione a piccole recite e progetti minori, nulla faceva pensare che Freeman si sarebbe dedicato alla carriera da attore, tanto che si arruolò nell’esercito per quattro anni. Il vero esordio da interprete è a teatro e, in seguito, nella soap opera Another World.

Solo negli anni ’80 si spalancano le porte del cinema: Morgan sembra particolarmente adatto a vestire i panni di personaggi forti, fraterni, ma negli anni ’90 la sua fama e la sua versatilità crescono ed è possibile vederlo in pellicole come Le ali della libertà, Seven, Virus letale. L’Oscar (come migliore attore non protagonista) arriva dopo la quarta nomination, per Million Dollar Baby, ma le nomination e i premi ricevuti in tanti anni di carriera sono quasi inelencabili. E chissà che non ne arrivino altri…