A partire dal 10 dicembre in tutte le librerie italiane potete acquistare una collana limited edition, che potrebbe essere il perfetto regalo per i vostri amici appassionati di cinema e – perché no? – anche per voi stessi, vista l'eccezionalità del 'prodotto'.

Bim Distribuzione ha infatti realizzato Storie da film, una raccolta di 10 film tratti da altrettanti romanzi cult, con protagoniste tutte al femminile: A Dangerous Method, Jules e Jim, La Duchessa, Le Due Inglesi, Miele, One Day, Tracks, Two Mothers, Under The Skin e Un sapore di ruggine e ossa.

"Si possono leggere, o si possono guardare" cita la descrizione della collana. Sì, perché la grafica originale è stata curata da Nine Antico, la nuova stella della graphic novel che ha disegnato in esclusiva tutte le cover della collana.

 

Chi è Nine Antico?

Nine Antico è uno dei talenti della graphic novel più apprezzati in Europa degli ultimi anni. Classe 1981, vincitrice di prestigiosi premi internazionali, è arrivata al successo con “Coney Island Baby”, brillante biografia incrociata della pin-up Bettie Page e della pornostar Linda Lovelace. “Il gusto del paradiso”, dissacrante autobio-graphic novel che racconta il passaggio di una ragazza dall’infanzia borghese alla ribellione giovanile, è stato finalmente pubblicato anche In Italia da Coconino Press. Le donne sono le protagoniste assolute dei suoi taccuini e del suo immaginario. BIM non poteva che pensare a lei per “raccontare” questa nuova collana.