loading

Steven Spielberg in Italia per il suo film: ecco quando arriva alla Reggia di Caserta per le riprese

Si intitola The Kidnapping of Edoardo Mortara il prossimo attesissimo film di Steven Spielberg, che sarà ambientato – come forse si può intuire dal nome – nell’Italia del Risorgimento. Inutile dire che per le location, quindi, il celebre regista ha scelto la nostra bellissima Italia e infatti le riprese inizieranno nelle prossime settimane tra Bologna e Roma.

La notizia che sta riempiendo di gioia i campani è, tuttavia, quella che vede coinvolta anche la maestosa Reggia di Caserta in alcune scene. Spielberg ha infatti scelto il palazzo per gli interni: nella Reggia verranno ricostruiti gli ambienti del Vaticano, come già aveva fatto nel 2008 Ron Howard per Angeli e Demoni.

Ecco dunque spiegato anche il motivo per cui nei mesi scorsi in molti hanno avvistato Steven Spielberg in Italia (e, nello specifico, in Campania): in molti avevano pensato a qualche giorno di vacanza, ma appare chiaro – alla luce della recente news – che Spielberg si stesse dedicando ad alcuni sopralluoghi.

The kidnapping of Edgardo Mortara è prodotto dallo stesso Spielberg con la Amblin Entertainment (la sua casa di produzione) assieme a Kristie Macosko Krieger e Marc Platt. Nel progetto è da poco entrata anche la Leone Film Group. La pellicola è tratta dal libro di David I. Kertzer Prigioniero del Papa re.