Star Wars: Il Risveglio della Forza in dvd e blu-ray, tutto quello che troverete nei contenuti speciali

Foto
Star Wars: Il Risveglio della Forza in dvd e blu-ray, tutto quello che troverete nei contenuti speciali. Il 13 aprile sarà finalmente disponibile in Blu-ray, […]
-
loading

Star Wars: Il Risveglio della Forza in dvd e blu-ray, tutto quello che troverete nei contenuti speciali.

Il 13 aprile sarà finalmente disponibile in Blu-ray, DVD e in versione Blu-ray SteelBook (con la copertina in metallo) Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga intergalattica che ha polverizzato ogni record al botteghino, attirando l’inevitabile attenzione di pubblico e media. Un evento cinematografico più che una semplice uscita nelle sale, che ora si ripete con l’arrivo del dvd e del Blu-ray, che – scommettiamo – renderanno più che contenti i tantissimi fan della pellicola diretta da JJ Abrams.

Sono infatti molti e sorprendenti i contenuti speciali e gli approfondimenti inediti che getteranno nuova luce sulla produzione del film e regaleranno agli appassionati nuovi dettagli. Noi li abbiamo visti in anteprima, quindi perché non darvi un assaggio di ciò che assolutamente non potete perdervi?

Le scene eliminate. Sono immancabili in ogni dvd che si rispetti, ma nel caso di Star Wars: Il Risveglio della Forza hanno un valore in più, non trovate? Senza spoilerare troppo, vi basti sapere che non ci sono stati tagli eclatanti e significativi (tranne forse un particolare inseguimento, a quanto pare sostituito in un secondo momento da scene più adrenaliniche).

Un viaggio cinematico. I Segreti de Il Risveglio della Forza: Un Viaggio Cinematico è un documentario in più capitoli che troverete all’interno del dvd-Blu-Ray. Dura circa un’ora e contiene interviste esclusive, immagini di backstage e vari interventi che vi mostreranno tutto – ma proprio tutto – ciò che non sapete ancora sulla pellicola. Qualche esempio? Il primo provino di Daisy Ridley, la reazione di John Boyega la prima volta che si trova di fronte al Millennium Falcon e le origini del personaggio di Phasma. Niente male, no?

La lettura a tavolino. Ha fatto storia la foto che ritraeva il nuovo cast e addetti ai lavori seduti a leggere il copione di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Del resto, l’immagine vedeva per la prima volta riunite le vecchie leve storiche (Carrie Fisher, Mark Hamill e Harrison Ford) e le new entry, immortalando il primo vero incontro tra due generazioni ‘stellari’. E se vi dicessimo che nel dvd potrete vedere anche spezzoni video di quel giorno memorabile?

Droni e curiose creature. Come è nata l’idea di realizzare un drone come BB8? Come sono riusciti a farlo muovere sul set? Come vengono realizzati i costumi dei personaggi più strani che troviamo nella saga? Grazie a contenuti speciali come Costruzione di BB-8 e Creazione delle Creature troverete finalmente delle risposte a queste domande e scoprirete anche quanto possa essere esigente (ma incredibilmente creativo) JJ Abrams.

Il combattimento nella neve. È una delle scene più iconiche della settima pellicola, per cui poteva forse mancare nel dvd un approfondimento sul perché e sul come è stato realizzato il duello tra Finn, Ray e Kylo Ren nella foresta innevata alla fine del film? (Sembra che Adam Driver, in particolare, fosse particolarmente immerso nell'atmosfera della scena).

A chiudere i contenuti speciali, troverete anche un approfondimento sul compositore John Williams (John Williams: La Settima Sinfonia), da sempre al lavoro per la saga, un video dedicato al lavoro digitale nella pellicola (ILM: La Magia Visiva della Forza) e un breve filmato sulle opere di beneficenza portate avanti da cast e produzione (Forza per il Cambiamento).

Guarda la photogallery
Star Wars: Il Risveglio della Forza in dvd e blu-ray, tutto quello che troverete nei contenuti speciali
Star Wars: Il Risveglio della Forza in dvd e blu-ray, tutto quello che troverete nei contenuti speciali