Star Wars, Disney annuncia una quarta trilogia Foto - Video

La saga di Guerre Stellari avrà una quarta trilogia, per un totale di 12 film: lo ha annunciato l'AD Disney Robert Iger. A dirigerla ci sarà Rian Johnson, regista dell’ottavo episodio 'Gli ultimi Jedi'. In cantiere anche una serie in live action

Ottime notizie per i fan di Star Wars: è l’Ad Disney Robert Iger, durante la pubblicazione dei dati della trimestrale, a comunicare la notizia che la saga si arricchirà di una nuova trilogia, ideata e diretta da Rian Johnson, già regista de Gli ultimi Jedi.

Le storie che animeranno questa nuova trilogia saranno diverse da quelle di Luke Skywalker e gli altri: nella saga entreranno nuovi personaggi e verranno esplorati nuovi angoli di universo. Sia la Lucas Film che la Disney sono talmente entusiasti del lavoro fatto da Johnson che non hanno esitato ad imbarcarsi con lui in questa nuova avventura: “Abbiamo amato il lavoro di Rian su Gli ultimi Jedi. E’ una forza creativa, vederlo formare il film dall’inizio alla fine è stato uno dei grandi piaceri della mia carriera. Rian realizzerà cose incredibili con le tele ancora bianche della nuova trilogia”, ha dichiarato Katylin Kennedy, Presidente di Lucas Film.

Fermento ed entusiasmo fra i fan di Guerre Stellari, che non si aspettavano una nuova trilogia così ravvicinata (l’ultimo capitolo deve ancora uscire nelle sale, in Italia ‘L’ultimo Jedi’ è previsto per dicembre), ma le buone notizie non finiscono qui.

La Disney ha infatti dato l’ok anche ad una serie in live action su Star Wars, che vedrà la luce nel 2019.

Guarda la photogallery
Rian Johson
Star Wars
Star Wars
Star Wars
+2