Sky e il 70esimo anniversario della Seconda Guerra Mondiale: ciclo di film bellici

Foto
In occasione del 70° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale Sky propone, su diversi canali, un ciclo di film a tema per celebrare l’evento. […]
-
loading

In occasione del 70° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale Sky propone, su diversi canali, un ciclo di film a tema per celebrare l’evento.

MORTO WES CRAVEN, ADDIO AL REGISTA DI SCREAM

Da mercoledì 2 settembre ogni mercoledì del mese in prima e in seconda serata su Sky Cinema Classics HD arriva una serie di film a tema bellico.

Si parte mercoledì 2 settembre in prima serata con I 7 SENZA GLORIA, film ambientato in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale con Michael Caine, e in seconda serata con FORZA 10 DA NAVARONE con Robert Shaw e Harrison Ford.

 

Si prosegue mercoledì 9 settembre in prima serata con PRIMA VITTORIA, che ripercorre l’attacco a Pearl Harbor, e in seconda serata con ACHTUNG!BANDITI!,  film sulla Resistenza che ha segnato l’esordio alla regia di Carlo Lizzani.

Mercoledì 16 settembre alle 21.00 troviamo ARDENNE ‘44: UN INFERNO, diretto dal premio Oscar Sydney Pollack, e in seconda serata LA BATTAGLIA DI EL ALAMEIN che mette in scena una delle battaglie cruciali del conflitto mondiale.

Mercoledì 23 settembre è la volta di I LUNGHI GIORNI DELLE AQUILE, che vede Michael Caine nei panni di un pilota dell’aviazione inglese impegnato contro quella tedesca, e di RAPPRESAGLIA con Marcello Mastroianni che ripercorre l'eccidio delle Fosse Ardeatine.

Si termina mercoledì 30 settembre in prima serata con MUSSOLINI, ULTIMO ATTO, cronaca degli ultimi giorni del Duce, e in seconda serata con LA LUNGA NOTTE DEL ’43, crudo racconto dell'Italia subito dopo l'8 settembre.

Su Sky 3D, invece, è la volta di World War II in 3D: un eccezionale documentario che rivela come il nazismo utilizzasse la tecnologia 3D stereoscopica per i suoi film di propaganda, in onda in prima visione mercoledì 2 settembre alle 20.00.

Infine anche History HD (canale 407 di Sky) non resta a guardare e omaggia la fine del conflitto mondiale trasmettendo Hindenburg e Hitler in onda il 3 settembre alle 17.00.

Guarda la photogallery
Sky e il 70esimo anniversario della Second Guerra Mondiale: ciclo di film bellici
Sky e il 70esimo anniversario della Second Guerra Mondiale: ciclo di film bellici
Sky e il 70esimo anniversario della Second Guerra Mondiale: ciclo di film bellici