E' scomparso all'età di 84 anni Dean Jones, celebre attore americano famoso soprattutto per i molti ruoli interpretati nei film Disney.

LUTTO NEL MONDO DELL'HORROR: MORTO IL PAPA' DI FREDDY KRUGER

Se il nome non vi dice nulla, infatti, vi basterà pensare alla serie de 'Il maggiolino tutto matto', storico film Disney per ragazzi del 1968. Dean interpretava Jim Douglas, il pilota del maggiolino Herbie, un ruolo che ha mantenuto in tutti e quattro in film della serie ( 'Herbie al rally di Montecarlo', la mini-serie TV del 1982 e 'Il ritorno del maggiolino tutto matto' del 1997)

Ma Dean, che alle spalle aveva un passato da soldato nella guerra di Corea, interpretò anche altri film per famiglie che suoneranno familiari a molti: 'F.B.I. – Operazione gatto', del 1965, con Hayley Mills, 'Quattro bassotti per un danese' (1966), 'Il fantasma del pirata Barbanera' (1968), 'Un papero da un milione di dollari' (1971), 'Pistaaa… arriva il gatto delle nevi' (1972) ed altri.

Nel 1992 fu il cattivissimo veterinario Herman Varnick del film 'Beethoven' e nel 1996 apparve anche nell'italianissimo cinepanettone  'A spasso nel tempo', al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica.

Dean Jones è morto a 84 anni nella sua casa a Los Angeles, in California, dopo una lunga lotta contro il morbo di Parkinson.