Secondo alcuni magazine tedeschi, la testa del defunto regista F.W. Murnau sarebbe stata rubata dal cimitero di Stahnsdorf in Germania, a pochi chilometri da Berlino. L'uomo è famoso per aver diretto il film horror del 1922 Nosferatu.

L'HORROR HALLOWEEN DA RECORD CON L'UNDICESIMO FILM

Una coincidenza macabra e anche un po' ironica quella che i ladri abbiano puntato proprio il cadavere dell'artista che creò il primo film sui vampiri della storia, a meno che non sia stato proprio questo il motivo per lo strano furto. Murnau è venerato da molti amanti del genere horror e vampiresco per aver lanciato il filone che ha successo ancora ai giorni nostri.

 

La polizia locale sta indagando sul reato e dato che le tombe vicine a quella di Murnau non sono state toccate, si pensa anche a una connessione con le messe nere per la presenza di alcuni oggetti rituali ritrovati nelle vicinanze del cimitero.

Murnau diresse Nosferatu nel 1922 prima di morire nel 1931. Il film è un adattamento del libro Dracula di Bram Stoker ed ebbe un successo mondiale nell'epoca dei film muti, tanto che il regista si guadagnò un posto a Hollywood dopo la pellicola horror, ancora oggi amata dai fan del genere di ogni età.