loading

Neanche il tempo di capire bene cosa è successo, che Hollywood ha già messo le mani sullo scandalo Volkswagen con l'intenzione di farci un film per il grande pubblico.

SUBURRA, LA NOSTRA RECENSIONE

Leonardo Di Caprio e la sua casa di produzione Appian Way sono dietro quest'idea che prenderà spunto dal libro che ha dato il via allo scandalo sulle automobili tedesche e sulle loro emissioni contraffatte.

 

La Paramount si è già detta interessata al progetto e insieme a Leonardo Di Caprio e alla produttrice Jennifer Davisson è al lavoro per creare il film sulle rivelazioni che hanno coinvolto la Volkswagen e pare anche molte altre casa automobilistiche. I mezzi diesel sarebbero stati molto più inquinanti di quanto detto e per questo la casa tedesca ha già subito una multa di quasi diciotto miliardi di dollari e il suo CEO Martin Winterkorn ha dovuto dare le dimissioni immediate.

La pellicola, che dovrebbe essere un vero e proprio film e non un documentario, sarà ispirata al libro del giornalista Jack Ewing che ancora deve uscire nelle librerie, ma ha dato il via con le sue anteprime allo scandalo che ha coinvolto la Volkswagen. I diritti del libro sono stati battuti all'asta a Hollywood a tempo di record e l'attore di Titanic se li è accaparrati insieme alla Paramount.

Non si sa ancora se Di Caprio si riserverà un ruolo nel film e chi ci sarà alla regia, ma di certo i produttori si metteranno al lavoro a breve tenendo d'occhio le novità che potrebbero arrivare su altre vetture diesel coinvolte nello scandalo che ha sconvolto il mondo delle auto.