loading

Come ogni anno la rivista Forbes ha rilasciato la classifica degli attori più pagati negli ultimi dodici mesi. Al primo posto Robert Downey Jr. che con Ironman ha guadagnato un vero patrimonio.

TOM CRUISE NON SI FERMA, MISSION IMPOSSIBLE PRIMO AL BOTTEGHINO

L'attore nel 2014 ha incassato 80 milioni di dollari grazie al successo dell'ultimo capitolo degli Avengers, dove il suo Ironman è uno dei personaggi di punta. Al secondo posto l'artista cinese Jackie Chan che può contare sull'enorme successo dei suoi film sia nel paese natale sia a Hollywood. Nel resto della classifica non mancano sorprese e nomi non molto conosciuti.

 

Al terzo posto ecco Vin Diesel che dopo il successo di Fast and Furious 7 ha incassato ben 47 milioni di dollari comunque poco più della metà di Robert Downey Jr. A seguire altri volti noti di Hollywood come Bradley Cooper, Adam Sandler e Tom Cruise a dimostrazione di come, soprattutto nel caso di Sandler, flop al botteghino non significhi un calo del cachet.

Nella top ten degli attori di cinema più pagati anche tre personaggi di Bollywood, l'industria cinematografica indiana. Amitabh Bachchan, Salman Khan e Akshay Kumar hanno tutti incassato più di 30 milioni di testa: un esempio chiaro di come il cinema, e i relativi guadagni, non siano concentrati solo negli Stati Uniti.