loading

Fan dei Queen e non solo segnatevi queste tre date: 16, 17, 18 maggio. Distribuito da Microcinema arriverà nelle sale cinematografiche un evento senza precedenti: il leggendario concerto dei Queen A night in Bohemia, indimenticabile e strepitosa performance del gruppo all'Hammersmith Odeon di Londra, considerato da molti il giorno della consacrazione ufficiale della band di Freddy Mercury. Era il 24 dicembre 1975.

Il concerto venne trasmesso in diretta durante il programma musical "Old grey Whistle test" della BBC Two e ha rirpeso il gruppo suonare brani indimenticabili come Liar, killer Queen, Yourself Alive e Now I'm Here. Ma ciò che ha reso il concerto leggendario è che quella notte per la prima volta in assoluto fu eseguita e registrata la meravigliosa Bohemian Rapsody.

La performance dei Queen all'Hammersmith Odeon di Londra è una delle più coinvolgenti mai fatte dalla band, grazie ai virtuosismi di voce e pianoforte dell’indimenticabile Freddie Mercury, lo straordinario assolo di chitarra di Brian May, con costumi e luci curati nei minimi particolari, in una perfetta sincronia tra i movimenti dei quattro musicisti sul palco e i brani da loro eseguiti. 

Queen A night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta tanto materiale d’archivio imperdibile per fan e appassionati, come la prima intervista televisiva di sempre alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia: l'anno in cui i Queen stregarono il pubblico con BohemianRapsody.

"E' stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva – ha ricordato Brian May – e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.

L'appuntamento con Queen A night in Bohemia è il 16, 17, 18 maggio.

Hashtag Ufficiali: #anightinBohemia #Queenalcinema