loading

C'è un nuovo King Arthur a Camelot: è il biondo e prestante Charlie Hunnam, che abbiamo conosciuto in sella alla sua moto in Son of Anarchy. Lo vedremo all'opera a maggio, nel nuovo kolossal diretto da Guy Ritchie dove è in buona compagnia: il villain che deve affrontare, Vortigen, è Jude Law.

Hunnam lo abbiamo già visto anche in Pacific Rim e Crimson Peak, tutti e due con la regia di Guillermo Del Toro, ma anche in The Lost city of Oz, di James Grey, basato sulla storia vera dell'esploratore  Percy Fawcett.

La sinossi del film ci presenta "un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro"

Come diceva qualcun altro, da un grande potere derivano grandi reponsabilità e Artù lo capisce subito, trovandosi di fronte a scelte difficili. Deciderà di unirsi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, con la missione di unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.

Il trailer è decisamente rock (sarà perchè scorre sulle note di "Babe I'm Gonna Leave You" dei Led Zeppelin?) e ci mostra un Re Artù più simile ad un malvivente che a un cavaliere e uno zio usurpatore che ci ricorda un certo giovane Papa: nel cast figurano anche Àstrid Bergès-Frisbey nel ruolo di Ginevra e Eric Bana in quello di Uther Pendragon. Katie McGrath, storica Morgana della serie tv Merlin, interpreterà Elsa.

L'appuntamento nelle sale è per l'11 maggio.