loading

Power Rangers 2017, nel film il primo supereroe gay: le anticipazioni sulla trama

Potrebbe trattarsi di una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema, considerando che mai prima d’ora era apparso sul grande schermo un supereroe omosessuale, nonostante la proliferazione negli ultimi tempi dei film ‘fumettistici’ al cinema.

A fare da apripista a questa nuova ‘era cinematografica’ sarà il personaggio di Trini, la Yellow Ranger nel film Power Rangers, il reboot targato Lionsgate della celebre serie televisiva. Interpretata dalla cantante Becky G. – e stando a quanto dichiarato dal regista Dean Israelite all’Hollywood Reporter – la Yellow Ranger farà preoccupare i suoi amici e colleghi, che penseranno a un periodo turbolento con il fidanzato, senza sapere che a tormentare il cuore di Trini è in realtà una donna.

“Penso che ciò che rende grande quella scena sia per il film che per la sequenza stessa sia il messaggio ‘Va bene’. – ha dichiarato in proposito il regista – Il film sta dicendo ‘va bene’ a tutti quei ragazzini che stanno cercando di capire chi sono e trovare così persone simili a loro”.

Un grandissimo passo avanti che, si spera, non porti con sé un mare di polemiche, come del resto è recentemente capitato al live action La Bella e la Bestia della Disney, dopo la rivelazione che il personaggio di le Tont nel lungometraggio fosse omosessuale. Paesi come la Malesia e la Russia hanno infatti minacciato di boicottare il film, creando una discussione che rischia di replicarsi con i Power Rangers. Anche se, ovviamente, ci auguriamo di no.