loading

La prematura scomparsa di Patrick Swayze nel 2009, ad appena 47 anni, ha lasciato con l’amaro in bocca i migliaia di fan in tutto il mondo che lo avevano amato nei suoi tanti film cult: ora, a distanza di anni, arriva anche una diatriba interna alla famiglia a rendere il tutto ancora più triste.

La vedova di Patrick Swayze, Lisa Niemi, sta infatti vendendo all’asta alcuni memorabilia del marito: l’ultimo è stato la giacca di pelle che l’attore indossava nei panni di Johnny Castle in Dirty Dancing, a quanto pare venduta ad un collezionista per 62mila dollari. La Niemi avrebbe già venduto anche una moto Harley Davidson che il marito amava molto, oltre al loro ranch dove allevevano cavalli: secondo molte fonti, lei sarebbe stata anche l’unica beneficiaria del patrimonio dell’artista scomparso.

E’ la nipote di Patrick Swayze, Danielle, a portare avanti la battaglia contro la vedova dello zio, chiendole anche via social di restituire gli oggetti alla famiglia (è stata lanciata anche una petizione su Change.org): la Niemi, che si è risposata da qualche anno, ha fatto sapere che quello che guadagna dalle aste con gli oggetti di Patrick verrà devoluto in beneficenza per la ricerca sul tumore al pancreas (il tumore che portò Swayze alla morte).

Nelle ultime ore si sta diffondendo sul web un rumors impressionante: fra gli oggetti messi all’asta ci sarebbe anche la parrucca che Patrick Swayze indossò quando rimase calvo a causa della chemioterapia. La notizia è stata riportata da RadarOnline.