Si spengono i riflettori sul palco degli Oscar 2019 e si accendo quelli delle polemiche: il discorso di Rami Malek non piace ai fan di Freddie Mercury.

loading

Le luci sugli Oscar 2019 si sono spente e si sono accese le polemiche, come quelle suscitate dal discorso di Rami Malek. L’attore non solo deve fare i conti con chi non condivide la sua vittoria, ma anche con i fan di Freddie Mercury.

LEGGI ANCHE: Vince anche un po’ d’Italia agli Oscar 2019 con Spider Man e Sara Pichelli

Il discorso di Rami Malek solleva polemiche: ecco cosa dicono i fan di Freddie Mercury

Un doppio scivolone per l’attore statunitense durante la serata degli Academy Awards. Uno reale e fisico subito dopo aver ritirato la statuetta come Miglior Attore per Bohemian Rhapsody, quando è caduto dal palco e i paramedici sono dovuti intervenire. L’altro verbale. Il discorso di Rami Malek appena ricevuto l’Oscar non è piaciuto a molti fan di Freddie Mercury che sui social hanno criticato fortemente il Premio Oscar.

“Abbiamo realizzato un film su un uomo gay – ha detto Malek dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles – un immigrato, il quale ha vissuto la sua vita senza pentirsi di nulla. Il fatto che io stia celebrando lui e la sua storia con voi stanotte è la prova che vogliamo storie come questa”.

Peccato che Freddie Mercury fosse bisessuale. Lui stesso non si è mai definito omosessuale e, come è noto, ha avuto storie anche con donne come Mary Austin e Barbara Valentin. Sui social i fan hanno sottolineato con incredulità la gaffe di Rami Malek.

“Come fai a essere al culmine della stagione dei premi e continuare a chiamare la reale persona che hai interpretato gay quando non era gay? Dannazione Rami!” cinguettano, o ancora: “Rami Malek ha preso un Academy Awards per aver interpretato Freddie Mercury ma non lo conosce così bene da sapere che era bisessuale e non gay. ok”.

Il discorso di Rami Malek ha pagato la grande emozione dell’attore, o Malek veramente non ha capito chi era Freddie Mercury?

Oscar 2019: la favola di Olivia Colman
foto@kikapress