Il discorso di Rami Malek solleva polemiche: ecco cosa dicono i fan di Freddie Mercury Foto - Video

Si spengono i riflettori sul palco degli Oscar 2019 e si accendo quelli delle polemiche: il discorso di Rami Malek non piace ai fan di Freddie Mercury.

Le luci sugli Oscar 2019 si sono spente e si sono accese le polemiche, come quelle suscitate dal discorso di Rami Malek. L’attore non solo deve fare i conti con chi non condivide la sua vittoria, ma anche con i fan di Freddie Mercury.

LEGGI ANCHE: Vince anche un po’ d’Italia agli Oscar 2019 con Spider Man e Sara Pichelli

Il discorso di Rami Malek solleva polemiche: ecco cosa dicono i fan di Freddie Mercury

Un doppio scivolone per l’attore statunitense durante la serata degli Academy Awards. Uno reale e fisico subito dopo aver ritirato la statuetta come Miglior Attore per Bohemian Rhapsody, quando è caduto dal palco e i paramedici sono dovuti intervenire. L’altro verbale. Il discorso di Rami Malek appena ricevuto l’Oscar non è piaciuto a molti fan di Freddie Mercury che sui social hanno criticato fortemente il Premio Oscar.

“Abbiamo realizzato un film su un uomo gay – ha detto Malek dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles – un immigrato, il quale ha vissuto la sua vita senza pentirsi di nulla. Il fatto che io stia celebrando lui e la sua storia con voi stanotte è la prova che vogliamo storie come questa”.

Peccato che Freddie Mercury fosse bisessuale. Lui stesso non si è mai definito omosessuale e, come è noto, ha avuto storie anche con donne come Mary Austin e Barbara Valentin. Sui social i fan hanno sottolineato con incredulità la gaffe di Rami Malek.

“Come fai a essere al culmine della stagione dei premi e continuare a chiamare la reale persona che hai interpretato gay quando non era gay? Dannazione Rami!” cinguettano, o ancora: “Rami Malek ha preso un Academy Awards per aver interpretato Freddie Mercury ma non lo conosce così bene da sapere che era bisessuale e non gay. ok”.

Il discorso di Rami Malek ha pagato la grande emozione dell’attore, o Malek veramente non ha capito chi era Freddie Mercury?

Oscar 2019: la favola di Olivia Colman
foto@kikapress

Guarda la photogallery
Oscar 2019, il discorso di Rami Malek solleva polemiche
Il doppio scivolone di Rami Malek
Cosa ha dichiarato l'attore
La reazione dei fan

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!