Leo Di Caprio, simbolo della sconfitta

Si è svolta stanotte la cerimonia più attesa dell’anno, quella degli Oscar.

La sola nomination porta gioia e gratificazione, ma ogni attore brama la famosa statuetta d’oro. Purtroppo questo sogno non si realizza per tutti.

TROPPO BRUTTE PER HOLLYWOOD

Leonardo DiCaprio è diventato una sorta di “simbolo della sconfitta” (indimenticabile la sua espressione alla cerimonia dell’anno scorso, quando a vincere fu Matthew McConaughey), con quattro nomination e nessun premio, ma non è il solo.


Tantissime le star che non hanno mai vinto: da Marilyn Monroe (che vinse il Golden Globe per “A Qualcuno Piace Caldo”, ma niente Oscar) a Mia Farrow, da Glenn Close (sei nomination) a Peter O’Toole (otto nomination), per poi passare a Brad Pitt (cinque nomination), Johnny Depp (tre nomination), Samuel L. Jackson (una sola nomination per “Pulp Fiction”, poi il nulla) e Steve Buscemi (che di nomination non ne ha proprio ricevute).

Greta Garbo e Cary Grant sono altre stella del Cinema che non hanno vinto l’Oscar come miglior attore. C’è stato solo il riconoscimento alla carriera arrivato, rispettivamente, nel 1955 e nel 1970.

Tra questi vi era pure Julianne Moore, che però è riuscita stanotte a portare a casa la prima statuetta come Migliore Attrice Protagonista per la sua interpretazione in “Still Alice”.