loading

Oscar 2016, come e dove vedere i film candidati

Domenica 28 febbraio 2016 si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles la cerimonia di premiazione degli Academy Awards, nel corso della quale verranno assegnati i premi Oscar ai nominati più meritevoli. A presentare l'evento, che sarà mostrato in diretta su Sky Cinema Oscar (canale 304 della piattaforma satellitare), in streaming HD su Sky on Demand e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), sarà l'attore Chris Rock. La diretta inizierà intorno alle 23.00 con il red carpet più atteso dell'anno e proseguirà con la cerimonia in programma alle 2.30 della notte tra domenica e lunedì.

Vediamo insieme quali sono le pellicole in lizza per ottenere il riconoscimento come Miglior Film e come poterle vedere prima della consegna dei premi.

ZOOTROPOLIS BATTE IL RECORD DISNEY CON IL MIGLIOR OPENING DI SEMPRE

La grande scommessa

“La grande scommessa“ è la pellicola drammatica diretta da Adam McKay e interpretata da attori di grande spessore, quali Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt. Basato su una storia vera ed ispirato al best seller di Michael Lewis, il film racconta la storia di quattro investitori visionari che intuiscono la possibilità di una crisi economica mondiale a causa dell'andamento dei mercati finanziari. Per questo motivo i quattro uomini mettono in atto La Grande Scommessa. Il dvd sarà messo in vendita a partire dal 4 maggio 2016, ma è già possibile prenotarlo su Amazon al costo di 14,99.

Il ponte delle spie

Il thriller "Il ponte delle spie", impersonato da Tom Hanks e diretto da Steven Spielberg, narra la storia di un avvocato assicurativo che si ritrova tra le mani il destino del mondo. Dopo essere stato reclutato dalla CIA durante la Guerra Fredda, dovrà negoziare con l'Unione Sovietica il rilascio di un pilota americano catturato dai sovietici e decretare così il tono dei rapporti tra le due super potenze. Il film sarà disponibile in dvd dal 7 aprile 2016, ma anche esso è già prenotabile su Amazon al costo di 15,64.

Segui tutte le news sul Cinema su Facebook

The Revenant – Redivivo

Il "The Revenant – Redivivo" con Leonardo Di Caprio e diretto da Alejandro Gonzalez Iñárritu è incentrato su una spedizione durante la quale un uomo viene attaccato da un orso e, creduto morto dai suoi compagni, viene abbandonato. Si ritroverà così da solo a lottare per la sua sopravvivenza. È ancora possibile vedere il lungometraggio nei cinema italiani grazie al successo ottenuto al botteghino e all'interpretazione impeccabile del protagonista.

Il Caso Spotlight

"Il Caso Spotlight" vede tra i suoi protagonisti Michael Keaton e Mark Ruffalo ed è incentrato sui giornalisti investigativi del Boston Globe e sulle loro rivelazioni riguardanti gli abusi sessuali sui minori di oltre 70 sacerdoti locali. L''inchiesta del quotidiano è stata premiata col Premio Pulitzer. Il film è uscito nelle sale italiane da poco, quindi tutti al cinema!

Mad Max: Fury Road

Presentato fuori concorso al festival di Cannes e quarto capitolo della saga iniziata da George Miller nel 1979, "Mad Max: Fury Road" è una pellicola post-apocalittica, ambientata nei luoghi più nascosti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l'umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. In questo universo troviamo Max, un uomo che sta cercando di ritrovare un equilibrio dopo che la sua famiglia è stata brutalmente assassinata, e Furiosa. Disponibile in dvd e Blu-Ray (anche in 3D), il progetto si avvale di un cast stellare: Tom Hardy, Charlize Theron e Nicholas Hoult.

Sopravvissuto – The Martian

"Sopravvissuto – The Martian" di Ridley Scott è il film fantascientifico interpretato – tra i tanti – da Matt Damon, Kate Mara, Jeff Daniels e Jessica Chastain. Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney (Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e, per questo motivo, abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo su un pianeta ostile, dove dovrà usare tutto il suo ingegno per superare le dure prove che gli si presenteranno davanti. The Martian è già fruibile in versione dvd e Blu-Ray e – se qualcuno è interessato – c'è anche la possibilità di leggere il libro basato sull'omonimo film.

Segui tutte le news sul Cinema su Twitter

Room

Room è l'adattamento cinematografico del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio (Room), scritto da Emma Donoghue. Ma (Brie Larson) dedica tutta se stessa alla felicità di Jack, il figlio di 5 anni, educandolo con calore e amore. Tuttavia sono intrappolati in uno spazio senza finestre di 9 metri quadri che Ma chiama “La stanza”. Jack diventa però sempre più curioso di quanto accade all'esterno e insofferente. Madre e figlio alla fine mettono in atto un piano rischioso per fuggire e raggiungere il mondo reale. Sarà davvero la cosa migliore per loro? Room sarà disponibile in Italia a partire dal 1 marzo 2016, giorno in cui verrà messo in vendita. Manca poco!

Brooklyn

Una giovane irlandese (Saoirse Ronan) si vede costretta ad abbandonare la sua patria e partire per raggiungere Brooklyn. In seguito si innamorerà di un giovane italo-americano e le cose sembreranno migliorare fino a quando non le giungerà la notizia della morte della mamma. Così la ragazza si precipita in Irlanda, rimettendo in discussione tutta la sua vita. Per vedere Brooklyn in versione doppiata bisognerà aspettare più del previsto, in quanto dvd e Blu-Ray saranno acquistabili solo in lingua originale a partire dal 15 marzo 2016.