loading

Ornella Muti condannata

Guai in vista per la bellissima Ornella Muti, attrice di cinema e teatro che ha fatto sognare una generazione (e che ultimamente stiamo rivedendo in tv, nella sua versione old style, nello spot di una nota patatina): è stata infatti riconosciuta colpevole di truffa e di avere indotto un medico a commettere falso ideologico nel fornirle un certificato medico.

ORNELLA MUTI AMMETTE: STO PENSANDO A…

Il Tribunale di Pordenone ha condannato l'attrice a otto mesi di reclusione e 600 euro di multa, ma la pena sarà sospesa a condizione che paghi una provvisionale di 30 mila euro alla parte civile.


Facciamo un breve refresh della vicenda: nel 2010 Ornella avrebbe dovuto partecipare ad uno spettacolo della stagione teatrale del Verdi di Pordenone per un cachet di circa 25 mila euro. Ma non salì mai sul palco, a causa di una laringo-faringite che le avrebbe impedito di usare la voce e per la quale presentò un certificato medico.

Peccato però che quella sera Ornella Muti fosse a San Pietroburgo ed avesse partecipato ad una cena di beneficenza con il presidente russo Putin e l'attore Kevin Costner. Le foto sono circolate e i dirigenti del teatro di Pordenone si sono indignati, come gli abbonati del teatro Verdi che avevano pagato il biglietto per vedere la Muti sul palco.