E’ morto il Dottor Zivago, addio ad Omar Sharif

Foto
Un altro grandissimo attore ci ha lasciato. E’ morto all’età di 83 anni Omar Sharif, indimenticabile interprete di film come Lawrence d’Arabia e il Dottor […]
-
loading

Un altro grandissimo attore ci ha lasciato. E’ morto all’età di 83 anni Omar Sharif, indimenticabile interprete di film come Lawrence d’Arabia e il Dottor Zivago. Da qualche tempo l’attore era malato di Alzheimer. La notizia era stata resa nota dal figlio Tarek e si era ben presto diffusa in tutto il mondo.

ADDIO AD UNA LEGGENDA DI HOLLYWOOD

Omar Sharif era nato nel 1932 ad Alessandria d’Egitto e, dopo una laurea in matematica e fisica, aveva lavorato insieme a suo padre prima di intraprendere nel 1953 la carriera di attore in produzioni in lingua araba.

Nel 1962, grazie a Lawrence d’Arabia, il suo primo film in lingua inglese, era stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista e nel 1965 vinse il Golden Globe per la sua interpretazione ne Il dottor Zivago. Omar Sharif ha avuto una relazione con la cantante ed attrice Barbra Streisand.

 

Nel 1955 aveva sposato la star egiziana Faten Hamama da cui ha avuto l’unico figlio Tarek. Per sposarsi Sharif si convertì all’ Islam cosa che si rivelò decisiva anche per la sua carriera poiché la conversione lo rese famosissimo anche in tutti i paesi di lingua araba e non solo ad Hollywood.

Omar Sharif è morto a causa di un attacco di cuore poche ore fa. Era ricoverato in un ospedale del Cairo.

Guarda la photogallery
E’ morto il Dottor Zivago, addio ad omar Sharif
E’ morto il Dottor Zivago, addio ad omar Sharif
E’ morto il Dottor Zivago, addio ad omar Sharif
E’ morto il Dottor Zivago, addio ad omar Sharif
+8