Natale 2017, film in uscita: cosa vedere al cinema durante le feste Foto

Tra le tante tradizioni del Natale italiano, oltre al panettone e al cenone intorno all’albero di Natale, non può mancare […]

Tra le tante tradizioni del Natale italiano, oltre al panettone e al cenone intorno all’albero di Natale, non può mancare il pomeriggio al cinema: per i più piccoli come per i più grandi, complici il freddo e le abbuffate, il film natalizio è un appuntamento irrinunciabile. Vediamo quindi per questo Natale 2017 i film in uscita.

Natale 2017 film in uscita per tutta la famiglia: cosa vedere

Per gli amanti della saga di Star Wars, l’appuntamento cruciale è per il 13 dicembre con ‘Star Wars – Gli ultimi Jedi’, secondo capitolo della trilogia ambientata trent’anni dopo ‘Il ritorno dello Jedi’: Rey (Daisy Ridley) prende in mano le redini del suo destino e come si legge nella sinossi, ha bisogno di un maestro che la aiuti a controllare la Forza che scorre in lei. Da vedere anche per l’ultima interpretazione di Carrie Fisher, l’indimenticabile principessa Leia.

Per chi ama il noir, sdrammatizzato dall’ironia, Suburbicon è il film giusto: diretto da George Clooney (lo vedremo presto di nuovo in una serie tv, ecco dove) e tratto da una vecchia storia dei fratelli Coen, racconta le vicende oscure di un sobborgo californiano degli anni 50, fatto di casette allineate, giardini curati e impeccabili abitanti, che però sotto le apparenze nasconde una impensabile ferocia. Esce il 14 dicembre.

Il 14 dicembre è anche il giorno di Un Natale da chef, il classico cinepanettone di Neri Parenti con Massimo Boldi e molti altri, fra cui Biagio Izzo ed Enzo Salvi. Un gruppo di lavoratori viene ingaggiato per il catering del G7, ma la bella figura non è assicurata… la brigata è composta infatti da finto chef raffinato, un sommelier astemio, un aiuto cuoco con la glottide e una pasticciera che è solita uscire dalle torte per gli addii al celibato.

Per chi ama il genere cinepanettone la scelta non manca: sempre il 14 dicembre arriva nelle sale Super Vacanze di Natale, un mix di gag, scene indimenticabili e personaggi resi mitici proprio dai cinepanettoni nell’arco di 35 anni. Per chi ha nostalgia dei Natali in compagni di Boldi e De Sica.

Anche quest’anno infatti gli ex compagni di cinepanettone escono al cinema in date e film diversi: Boldi con Natale da chef e De Sica con Poveri ma ricchissimi (sempre 14 dicembre), prosieguo ideale di Poveri ma ricchi, nel quale la famiglia Tucci di torresca decide di fondare un principato a conduzione familiare.

Più natalizio non si può anche per ‘L’uomo che inventò il Natale’, la storia di come il mitico scrittore Charles Dickens, in un momento di crisi personale e creativa, riuscì a trovare proprio nelle difficoltà l’ispirazione giusta per scrivere il racconto, diventato poi un classico, A Christmas Carol. Di Bharat Nalluri con Dan Stevens e Jonathan Pryce esce il 21 dicembre.

Infine, il classico dei classici: il film d’animazione Disney che quest’anno è Coco, nei cinema proprio dal 25 dicembre.  Il sogno del piccolo Miguel è poter suonare la sua chitarra, seguendo le orme del leggendario Ernesto de la Cruz, ma c’è una maledizione che impedisce ai componenti della sua famiglia di imbracciare strumenti musicali. Per lui quindi si prospetta un futuro nel business delle calzature, come i suoi genitori, ma ad un certo punto decide di disobbedire ai suoi avi e di trafugare la chitarra magica appartenuta al suo idolo. Questo lo porterà in un’altra dimensione.

Guarda la photogallery
Star Wars
Suburbicon
Poveri ma ricchissimi
Natale da chef
+1