loading

Il Museo di George Lucas sorgerà a Los Angeles

Sorgerà a Los Angeles il Museo di George Lucas – o, per essere precisi, il Lucas Museum of Narrative Art – e pare che la spesa per la sua realizzazione ammonti a circa 1 miliardo di dollari. Ad annunciarlo è lo stesso Lucas che ha quindi preferito LA a San Francisco, che era in lizza come location ideale. La scelta non è stata facile, ma – stando a una nota rilasciata dal Lucas Museum of Narrative Art Board of Directors – Los Angeles offriva “migliori posizioni per il Museo, affinché abbia l’impatto maggiore possibile sulla comunità”. Non a caso, l'edificio sarà costruito nell’Exposition Park, accanto ad altri tre celebri musei di Los Angeles: il California Science Center, il Natural History Museum of Los Angeles County e il California African-American Museum.  

Ma cosa sarà effettivamente il Lucas Museum of Narrative Art? I fan di Star Wars possono dormire sonni tranquilli, perché George Lucas ha tutta l’intenzione di mettere in mostra oggetti di scena e ‘curiosità’ cinematografiche. 

Principalmente, tuttavia, il Museo sarà diviso in tre categorie: arte narrativa, arte del cinema e arte digitale, in un periodo compreso tra l’Impressionismo francese e la fotografia del 20esimo secolo.

Il principio di base sarà quello di eliminare “le divisioni artificiali tra arte ‘alta’ e ‘popolare’”. Del resto, nessuno più di George Lucas ci ha dimostrato che eliminare queste barriere non solo è possibile, ma anche altamente contagioso.

STAR WARS VIII, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLA PELLICOLA