‘Mr Ove – Lui vi detesta. Voi lo amerete’: clip esclusiva

Foto
Dal 31 ottobre arriverà nelle sale Mr Ove 'un film sulla vita, un viaggio tra le risate e le lacrime." parola del regista Hannes Holm. Clip in esclusiva
- - Ultimo aggiornamento
loading

‘Mr Ove – Lui vi detesta. Voi lo amerete’: clip esclusiva

Il prossimo 31 ottobre preparatevi ad innamorarvi di ‘Mr Ove – Lui vi detesta. Voi lo amerete‘. Il film, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva, è scritto e diretto da Hannes Holm e con protagonista Rolf Lassgard la cui voce italiana sarà quella di [vip id=”7713″]Massimo Lopez[/vip].

Candidato agli Oscar 2018 come Miglior Film Straniero e Miglior Make Up, Mr.Ove ha vinto il premio EFA come Miglior Commedia Europea.

Chi è Mr Ove?

Mr Ove è un burbero 59 enne che per anni ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione dei Condomini. Nonostante sia stato sollevato dall’incarico, lui continua a sorvegliare il quartiere e quando viene mandato in pensione dall’industria per cui lavora, le ostilità con il vicinato aumenteranno.

C’e l’ha un po’ con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l’auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua.

Ma la situazione prenderà tutta un’altra piega con l’arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa iraniana che si è trasferita, con il marito e i due figli, nella casa difronte. Mr Ove a poco a poco aprirà la sua mente e Parvaneh ce lo restituirà come il miglior “nonno” che un nipote possa desiderare.

Mr Ove, le parole del Regista

“Vorrei che questa storia arrivasse al cuore delle persone, in modo positivo, – ha detto il regista Hannes Holm –  sia grazie all’ironia pungente che alle vicende drammatiche che coinvolgono Ove. È un film sulla vita, un viaggio tra le risate e le lacrime.”

“È una storia universale che ruota intorno al personaggio di Ove che ci appare a primo acchito come il vecchio più burbero del quartiere. – ha proseguito Holm – Al centro della storia c’è l’inaspettata amicizia con Parvaneh, la nuova vicina di casa, in attesa del terzo figlio, che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa proprio di fronte a lui. Ove ha da poco perso la moglie, l’amore della sua vita e proprio grazie ai racconti fatti alla vicina di casa Parvaneh, che riusciremo a scoprire il rapporto profondo che lo legava alla moglie. Per Ove non è esistito un altro amore prima di Sonia e non esisterà dopo di lei.”

Il romanzo da cui è tratto Mr Ove ‘A man called Ove’ (in Italia pubblicato con il titolo L’uomo che metteva in ordine il mondo) ha venduto oltre 7,5 milioni di copie nel mondo diventando il caso editoriale internazionale degli ultimi anni.

Appuntamento con ‘Mr Ove – Lui vi detesta. Voi lo amerete’ dal 31 ottobre al cinema. Vi lasciamo alla clip esclusiva del film.

Guarda la photogallery
'Mr. Ove - Lui vi detesta. Voi lo amerete'.
Chi è Mr.Ove?
Mr.Ove
Mr. Ove, le parole del Regista
+1